Milano Autoclassica, le novità dell’edizione 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La quattordicesima edizione di Milano Autoclassica è pronta ad accogliere, dal 15 al 17, novembre nei padiglioni di Fiera Milano Rho, appassionati, esperti e addetti ai lavori provenienti da tutta Europa, per un lungo fine settimana dedicato ad un settore che catalizza l'interesse di un pubblico sempre più vasto. E, come da tradizione, sfilano una accanto all'altra icone del passato, youngtimer, instant classic, supercar, e novità di prodotto, con l'obiettivo di diffondere e preservare la cultura motoristica, raccontandola da una prospettiva diversa, in un contesto elegante e ricco di stimoli. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altre testate
Milano AutoClassica è pronta ad accogliere con tante novità, in questo fine settimana appassionati, esperti e addetti ai lavori provenienti da tutta Europa negli spazi di Fiera Milano Rho. Dalle instant classic alle vetture elaborate da una nuova generazione di collezionisti. (La Gazzetta dello Sport)
Il premio celebra le eccellenze che hanno conquistato gli appassionati di motori e contribuito alla crescita del settore. Undici categorie, accomunate dal legame tra passato e presente, hanno visto la partecipazione di lettori e utenti che hanno votato la “Auto classica dell’anno” e la “Auto Classica di domani” su Instagram. (QN Motori)
Tra gli scafi più iconici dell’eccellenza nautica italiana, Bellini Nautica espone un Aquarama “Victoria” e l’unico Riva Aquarama Lamborghini costruito espressamente dai Cantieri Riva per Ferruccio Lamborghini, nel 1968. (La Gazzetta dello Sport)
Milano AutoClassica mette ogni anno mette insieme una serie di ricorrenze legate alle vetture più iconiche di sempre, con eventi informativi dedicati a un pubblico di appassionati. Il tutto condito con una massiccia dose di modernità, perché oltre alle vetture storiche sono presenti anche quelle moderne. (AlVolante)
Facciamo un passo indietro nel tempo. LaMercedes “W198/I”, meglio conosciuta come300 SL (Flügentüren, porte volanti, in tedesco,Gullwing in inglese, “ali di gabbiano” da noi), è una vettura che vede la luce nel 1954. (Ruoteclassiche)
La prima, la 512 BB LM colpisce per le sue forme possenti e la coda lunga, che serviva per recuperare ulteriore velocità (non bastava mai) sui lunghi rettilinei di Le Mans. A ruote coperte. (Ruoteclassiche)