Gli eventi di Natale a Napoli, il calendario giorno per giorno: cosa fare in città
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Natale a Napoli promosso e finanziato dall'Assessorato comunale al Turismo e alle Attività produttive, che sta proponendo oltre 100 spettacoli, incontri e itinerari, coinvolgendo anche le singole Municipalità, prosegue con meravigliosi concerti nelle chiese e poi dall'1 gennaio tornerà, con la sua energia, nelle piazze e tra le strade. Per accoglierli e orientarli alla visita, in strada i turisti troveranno 25 tutor con cappellino e pettorina che si aggiungono ai loro colleghi operativi tutto l'anno negli infopoint situati presso le strutture in legno dislocate al Molo Beverello, in via Morghen, in Piazza del Gesù e in Piazza del Plebiscito (angolo via Cesario Console). (ilmattino.it)
La notizia riportata su altri giornali
Il Natale a Napoli, promosso e finanziato dall’Assessorato comunale al Turismo e alle Attività produttive diventa ancora più esplosivo e coinvolgente, aggiungendo agli spettacoli, concerti, incontri e itinerari guidati in programma al Centro Storico e a Napoli Ovest fino al 30 dicembre, altre esperienze e iniziative che, fino all’8 gennaio, animeranno diversi luoghi della città dal Centro Direzionale al Rione Sanità, Piazza Municipio e Piazza Mercato e che, nell’ottica di una Napoli sempre più policentrica, coinvolgeranno anche le singole Municipalità, ognuna impegnata a organizzare eventi tipici per animare l’intera città nelle festività natalizie. (Comune di Napoli)
Due contenitori di cultura, concerti e spettacoli che vanno aggiunti alla 4 giorni di festeggiamenti per il Capodanno che avrà inizio il 29 dicembre. Napoli città delle festività invernali. (ilmattino.it)
Nella centralissima via Toledo, Una mostra che porta al cospetto dei visitatori le opere dell’artista americano provenienti dalla collezione Luigi e Peppino Agrati, donate da Luigi Agrati ad Intesa Sanpaolo. (Artuu)
Alle 12,30, dopo la consegna del giocattolo sospeso, ci sarà un happening con live music di giovani artisti. Napoli indossa il suo abito più scintillante, offrendo un calendario di appuntamenti fitto e variegato. (Corriere della Sera)
Ph Francesco Graziuso per Lapis Museum Anche per questo weekend, dal 19 al 22 dicembre 2024 ci saranno delle interessanti visite guidate nei luoghi più belli di Napoli e della Campania, con passeggiate guidate che ci faranno conoscere i posti più particolari e straordinari della città e dei suoi magnifici dintorni. (Napoli da Vivere)
Il Natale a Napoli promosso e finanziato dall’Assessorato comunale al Turismo e alle Attività produttive, che sta proponendo oltre 100 spettacoli, incontri e itinerari, coinvolgendo anche le singole Municipalità, prosegue con concerti nelle chiese e poi dal’1 gennaio tornerà,nelle piazze e tra le strade. (La Repubblica)