Concorso funzionari ed EQ, prova scritta e orale: ecco come saranno e punteggi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola INTERNO

Concorso funzionari ed EQ, prova scritta e orale: ecco come saranno e punteggi Di Domande concorso funzionari ed EQ, ex DSGA, al via dal 16 dicembre al 15 gennaio. Le istanze si presentano su InPA o sulla Piattaforma ministeriale Concorsi e procedure selettive. Il concorso si articola in una prova scritta, un’orale e la valutazione dei titoli. Per accedere al concorso serve laurea magistrale e certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Prosegue il nostro impegno per rafforzare il sistema scolastico italiano, per garantire una scuola sempre più qualificata e al passo con le esigenze dei nostri tempi. (IVG.it)

La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale, oltre ad essere requisito di accesso per tutti i profili del personale ATA, ad eccezione del collaboratore scolastico, diventa anche requisito di accesso per il concorso Dsga 2024. (Tecnica della Scuola)

Parte il concorso ordinario per 1.435 posti per Funzionari di elevata qualificazione: tutte le informazioni utili e le richieste del sindacato Anief Di (Orizzonte Scuola)

Concorso DSGA: programma d'esame, requisiti d'accesso e titoli valutabili

La selezione, assieme a quella del Concorso PNRR 2 per l’assunzione dei docenti, è volta a “rivoluzionare” il mondo della scuola e rientra negli sforzi a livello nazionale per rafforzare il sistema scolastico italiano. (Quotidiano di Sicilia)

Dalle ore 12.00 di oggi, lunedì 16 dicembre, fino alle ore 23.59 di mercoledì 15 gennaio, sarà possibile presentare la domanda di partecipazione al concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 1.435 posti dell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione. (Tecnica della Scuola)

Potranno partecipare alla procedura coloro che sono in possesso della laurea magistrale di indirizzo richiesta dall'allegato A. Le domande di partecipazione potranno essere presentate tramite istanze on line dalle ore 12 di oggi, 16 dicembre 2024, fino al 15 gennaio 2025. (Sinergie di Scuola)