Addio a Michel Blanc

Addio a Michel Blanc
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Addio a Michel Blanc. Il popolare attore, regista e sceneggiatore francese è morto questa notte a Parigi, colpito da infarto. Aveva 72 anni. Nato e cresciuto in un sobborgo operaio, frequenta il liceo Pasteur a Neuilly-sur-Seine dove incontra i suoi futuri partner comici Thierry Lhermitte, Christian Clavier, Gérard Jugnot. Negli anni Settanta si unisce alla troupe Splendid, una delle più importanti compagnie nazionali, interpretando con successo sketch scritti anche da lui stesso. (cinematografo.it)

La notizia riportata su altre testate

Diretto dai più noti registi francesi, Blanc è stato anche uno dei protagonisti del film “Il Mostro” (1994) diretto e interpretato da Roberto Benigni: l’attore francese vestiva i panni del professor Paride Taccone, medico psichiatra che collaborava con la polizia per sventare gli attacchi del mostro. (Corriere della Sera)

LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI Si è spento oggi a 72 anni il talento comico amatissimo in patria, attore in molti film di successo. Ecco la nostra top 5. (Sentieri Selvaggi)

Video suggerito Il cordoglio di Rachida Dati, ministro francese della Cultura: "Il dolore è immenso" (Fanpage.it)

Michel Blanc, morto d'infarto l'attore che recitò con Benigni in "Il mostro": il ricordo commosso di Macron

Ucciso dalla reazione avversa ad un farmaco, il 72enne è stato ricordato anche da Emmanuel Macron. Resta uno dei pochi artisti ad essere stato premiato al Festival di Cannes come attore e come sceneggiatore Michel Blanc è morto venerdì 10 ottobre, a 72 anni, a causa di uno choc anafilattico provocato dall'assunzione di un farmaco. (Sky Tg24 )

Blanc, che ha saputo farsi amare dal grande pubblico grazie ai suoi ruoli comici nel gruppo teatrale Splendid , è deceduto in ospedale a seguito di una crisi cardiaca. La notizia della sua scomparsa, confermata dal giornale Le Figaro , ha sconvolto amici, colleghi e fan che hanno ammirato il suo talento poliedrico per oltre quattro decenni. (Gazzetta del Sud)

Michel Blanc, attore francese che recitò con Roberto Benigni nel film “Il mostro“, è morto d’infarto. Emmanuel Macron lo ha ricordato con un toccante messaggio sui social network. Chi era Michel Blanc, attore e regista francese (Virgilio Notizie)