Addio a Michel Blanc, amato interprete francese della risata

Addio a Michel Blanc, amato interprete francese della risata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

News Cinema E' morto a soli 72 anni Michel Blanc, attore francese adorato in patria soprattutto ma non esclusivamente per le sue qualità comiche. Michel Blanc è morto nella notte per un arresto cardiaco. Volto adorato dai francesi, per le tante risate regalate, capace di farsi strada con le sue qualità comiche, ma non solo, come attore a tutto tondo, come dimostra la vittoria come miglior attore a Cannes nel 1986 per Lui portava i tacchi a spillo di Bertrand Blier, in cui recitò accanto a Gérard Depardieu (ComingSoon.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ucciso dalla reazione avversa ad un farmaco, il 72enne è stato ricordato anche da Emmanuel Macron. Resta uno dei pochi artisti ad essere stato premiato al Festival di Cannes come attore e come sceneggiatore Attore e regista francese, noto in Italia per aver recitato nella pellicola Il Mostro con Roberto Benigni, è stato ricordato anche da Emmanuel Macron: "Ci ha fatto piangere dalle risate e ci ha fatto commuovere fino alle lacrime. (Sky Tg24 )

AI per FILMMAKING, corso online dal 22 ottobre, con Andrea Traina LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI (Sentieri Selvaggi)

È morto a 72 anni l’attore e regista francese Michel Blanc nella notte tra giovedì 3 e venerdì 4 ottobre. Diretto dai più noti registi francesi, Blanc è stato anche uno dei protagonisti del film “Il Mostro” (1994) diretto e interpretato da Roberto Benigni: l’attore francese vestiva i panni del professor Paride Taccone, medico psichiatra che collaborava con la polizia per sventare gli attacchi del mostro. (Corriere della Sera)

È morto l'attore Michel Blanc, lo psichiatra nel film "Il Mostro" di Roberto Benigni aveva 72 anni

La notizia della sua scomparsa, confermata dal giornale Le Figaro , ha sconvolto amici, colleghi e fan che hanno ammirato il suo talento poliedrico per oltre quattro decenni. Blanc, che ha saputo farsi amare dal grande pubblico grazie ai suoi ruoli comici nel gruppo teatrale Splendid , è deceduto in ospedale a seguito di una crisi cardiaca. (Gazzetta del Sud)

L'annuncio della morte di Michel Blanc Michel Blanc, attore francese che recitò con Roberto Benigni nel film “Il mostro“, è morto d’infarto. Emmanuel Macron lo ha ricordato con un toccante messaggio sui social network. (Virgilio Notizie)

Il cordoglio di Rachida Dati, ministro francese della Cultura: "Il dolore è immenso" Michel Blanc si è spento nella notte tra giovedì 3 venerdì 4 ottobre all'età di 72 anni. L'attore e regista francese era stato ricoverato in un ospedale di Parigi dopo per un infarto. (Fanpage.it)