Sony sfida il mercato: Concord non avrà battle pass

Sony sfida il mercato: Concord non avrà battle pass
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Il nuovo sparatutto Concord di PlayStation si prepara al lancio con una strategia di monetizzazione insolita per il genere. Gli sviluppatori di Firewalk hanno, infatti, annunciato che il gioco non avrà un battle pass, né al lancio né in futuro. La notizia è stata comunicata tramite i canali social ufficiali di Concord, in risposta alle domande dei giocatori sul modello di business post-lancio. Firewalk ha chiarito che l'obiettivo è rendere gratificante il semplice gameplay, senza meccaniche di monetizzazione aggiuntive oltre al prezzo base di 40 euro. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Concord avrà dodici mappe e nessun battle pass al lancio: lo ha rivelato il team di sviluppo del gioco, Firewalk Studio, presentando i contenuti che potremo attenderci dall'hero shotoer in arrivo su PC e PS5 il 23 agosto. (Multiplayer.it)

Ebbene, dopo i numeri bassissimi su Steam all'apertura, la situazione è addirittura peggiorata nei giorni successivi, nonostante si trattasse di un fine settimana e dunque di un momento in cui, solitamente, i giochi multiplayer online ricevono un incremento di utenti attivi. (Multiplayer.it)

Il controller al momento è disponibile in prenotazione su PlayStation Direct, almeno per quanto riguarda la versione USA del servizio, visto che non risulta ancora in quella italiana. (Multiplayer.it)

L'open beta di Concord sembra un flop clamoroso su Steam

"Gioca e basta" Lo shooter di casa Sony ha appena concluso i suoi due weekend di test e open beta, e lo studio di sviluppo ha garantito l’assenza di una meccanica di gioco che solitamente sta alla base dei titoli di genere (GameSoul)

Dopo la fine della beta, Firewalk Studios ha rivelato ciò che i giocatori possono aspettarsi con il lancio di Concord, oltre a ciò che arriverà dopo l'uscita del gioco. La reazione nei confronti della nuova esclusiva PlayStation (che potete prenotare su Amazon) non è infatti stata delle migliori. (Spaziogames.it)

Nonostante le forti ambizioni di PlayStation per Concord, pare che il pubblico abbia dimostrato di nutrire ben poco interesse per il nuovo service game di Firewalk Studios. (Spaziogames.it)

Sony sfida il mercato: Concord non avrà battle pass