Investimento, diventa ricco in poche settimane: con questi investimenti non puoi sbagliarti | Inizia subito

Investimento, diventa ricco in poche settimane: con questi investimenti non puoi sbagliarti | Inizia subito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finance CuE ECONOMIA

Quale sarà il miglior modo di investire nel 2025? Ecco la soluzione più efficace per diventare ricco in poco tempo! Saper investire è un arte, ed è un po’ come fare un viaggio: serve pianificazione, pazienza e quel pizzico di coraggio che ti spinge a partire. I mercati finanziari offrono molte opportunità per chi vuole far fruttare i propri risparmi, ma non bisogna sottovalutare i rischi. Ogni investimento è influenzato da una serie di fattori, come l’andamento dell’economia globale, le decisioni delle banche centrali e le tensioni tra i Paesi. (Finance CuE)

La notizia riportata su altre testate

I risparmi delle famiglie e le solide finanze aziendali sono di supporto agli Stati Uniti per puntare a una crescita rallentata ed evitare una grave recessione. La vittoria di Donald Trump alle elezioni non ha impattato le previsioni di crescita del paese in maniera significativa: i valori di crescita economica attesi sono del +1,9% nel 2025 e del +2,3% nel 2026. (Allianz Trade)

La domanda su dove convenga investire nel 2025 va incontro a una serie di risposte: chi abbia fondi da far fruttare ha una serie di opzioni, dal mercato azionario a quello obbligazionario passando per i classici beni rifugio. (QuiFinanza)

Nell’Investment Perspectives 2025 Outlook, i CIO e gli esperti di M&G Investments evidenziano i punti di attenzione, le opportunità e i rischi cui prestare attenzione nei mercati nei prossimi mesi, dall’azionario, al fixed income fino ai private markets. (Wall Street Italia)

Investimenti obbligazionari, perché nel 2025 sarà necessaria una diversificazione di portafoglio dinamica

Lushan Sun (in foto), private credit research manager di LGIM, prevede che," a causa dei tagli dei tassi che le maggiori banche centrali andranno a operare nei prossimi mesi, i rendimenti futuri saranno inferiori, ma riteniamo che resteranno comunque attrattivi, soprattutto se confrontati con gli spread molto ridotti che oggi osserviamo sul versante pubblico. (Advisoronline)

La brutta notizia per gli investitori è che le previsioni sui rendimenti sono inferiori a quelli di un anno fa a causa del forte aumento dei prezzi di alcuni asset. La buona notizia è che il contesto economico e politico rimane costruttivo. (Advisoronline)

Le forze responsabili della flessione dell’inflazione nell’ultimo biennio potrebbero risultare meno potenti di quanto appare, celando il rischio molto concreto che le componenti cicliche del carovita ricomincino a crescere. (Milano Finanza)