Gli intrighi del leader Pasdaran Qaani, sparito nel nulla durante l’inchiesta. “Il suo staff lavora per il Mossad”

Gli intrighi del leader Pasdaran Qaani, sparito nel nulla durante l’inchiesta. “Il suo staff lavora per il Mossad”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
la Repubblica ESTERI

BEIRUT — Che fine ha fatto Esmail Qaani? Si rincorrono voci sulla sorte del capo della forza Quds, la potente unità dei Pasdaran iraniani che si occupa delle operazioni all’estero – Libano, Siria, Yemen, Iraq - un ruolo ereditato dal generale Qassem Soleimani, figura leggendaria in Iran, ucciso dagli americani. È morto, è ferito, è in Libano, no è in Iran: e se invece fosse una spia, se lo fosser… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Esmail Qaani, capo della Forza Quds dei Guardiani della Rivoluzione è sparito dal 4 ottobre. Ottaviani L’Iran perde un altro pezzo importante. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Teheran, 15 ott. - Esmail Qaani, capo del braccio operativo per le operazioni all'estero delle Guardie Rivoluzionarie dell'Iran, la Forza Quds, ha partecipato al funerale a Teheran del generale Abbas Nilforoushan, ucciso il mese scorso a Beirut insieme al capo di Hezbollah Hassan Nasrallah. (Il Sole 24 ORE)

“Il nemico ha usato di nuovo i suoi droni contro Kiev durante la notte!” ha detto Serhiy Popko, capo dell’amministrazione militare di Kiev, sull’app di messaggistica Telegram. Attacchi aerei russi su Odessa e Kiev per diverse ore (Il Sole 24 ORE)

Iran, mistero sul successore del generale Soleimani: forse ucciso insieme al nuovo capo di Hezbollah a Beirut

Mirko Molteni 11 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)

A Teheran si sono svolti i funerali del generale delle Guardie Rivoluzionarie iraniane Abbas Nilforushan, ucciso in un attacco israeliano insieme al leader di Hezbollah Hassan Nasrallah, il 27 settembre a Beirut. (LAPRESSE)

Il New York Times scrive che era a Beirut quando nella notte tra giovedì e venerdì gli israeliani hanno riversato 73 tonnellate di esplosivo sul sobborgo meridionale della capitale, forse uccidendo Hashem Saffieddine, il probabile successore di Nasrallah. (la Repubblica)