La tv iraniana mostra Esmail Qaani, leader delle operazioni dei Pasdaran all'estero, scomparso da settimane

La tv iraniana mostra Esmail Qaani, leader delle operazioni dei Pasdaran all'estero, scomparso da settimane
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
la Repubblica ESTERI

Da settimane non appariva in pubblico e non si sapeva dove fosse: il comandante supremo della Forza Quds dell'Iran Esmail Qaani si è presentato questa mattina a Teheran ai funerali del maggiore dei pasdaran Shahid Abbas Nilfroshan, consigliere supremo della Repubblica islamica dell'Iran in Libano. Lo riporta l'agenzia Irna. I media israeliani avevano ipotizzato che fosse rimasto ferito nell'attacco lanciato dall'Idf nel sud di Beirut contro il successore del leader di Hezbollah Hassan Nasrallah, Hashem Safieddine. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il comandante supremo della Forza Quds dell'Iran Esmail Qaani si è presentato questa mattina a Teheran ai funerali del Magg. Gen. dei pasdaran Shahid Abbas Nilfroshan, consigliere supremo della Repubblica islamica dell'Iran in Libano (La Stampa)

Il comandante supremo delle forze Quds iraniane, Esmail Qaani, partecipa questa mattina a Teheran ai funerali dell'alto comandante delle Guardie Rivoluzionarie, Abbas Nilforoushan, ucciso in un attacco israeliano a Beirut il 27 settembre insieme al leader di Hezbollah Hassan Nasrallah: lo riporta l'Irna. (La Nuova Venezia)

Gli attacchi aerei russi contro l’Ucraina hanno tenuto la metà orientale del paese in stato di allerta aerea per più di cinque ore, ha detto l’esercito ucraino domenica mattina presto, con Mosca che ha lanciato diverse ondate di attacchi contro Kiev e altre città. (Il Sole 24 ORE)

Suleimani, Haniyeh, Nasrallah, Safieddine: la talpa del Mossad era il capo Pasdaran. "Per il generale Qaani infarto agli arresti"

Prende sempre più consistenza l'ipotesi, solo sussurrata nei giorni scorsi in Israele, che la gola profonda dietro gli omicidi eccellenti del leader di Hezbollah Hasan Nasrallah a Beirut e del capo dell'ufficio politico di Hamas Ismail Haniyeh a Teheran sia stato addirittura il generale dei pasdaran Ismail Qaani, successore del famigerato Qasem Soleimani, ucciso dagli Stati Uniti q… (L'HuffPost)

Dopo che il premier ebraico Benjamin Netanyahu e il ministro della Difesa Yoav Gallant hanno avuto, in sostanza, il nulla osta degli Usa a un attacco di rappresaglia israeliano all’Iran, ecco la “pezza” istituzionale. (Liberoquotidiano.it)

«Un uomo deve capire quando è il momento di lasciare la festa». La «talpa» ai vertici del potere iraniano forse non ha seguito il consiglio che il capo dell'intelligence britannica elargisce ai propri uomini nel film omonimo. (il Giornale)