Iran, comandante forza d'élite Qaani è riapparso in pubblico

Iran, comandante forza d'élite Qaani è riapparso in pubblico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Iran, comandante forza d'élite Qaani è riapparso in pubblico 15 ottobre 2024 Teheran, 15 ott. - Esmail Qaani, capo del braccio operativo per le operazioni all'estero delle Guardie Rivoluzionarie dell'Iran, la Forza Quds, ha partecipato al funerale a Teheran del generale Abbas Nilforoushan, ucciso il mese scorso a Beirut insieme al capo di Hezbollah Hassan Nasrallah. Qaani non era più comparso in pubblico da oltre un mese e alcuni media ipotizzavano che fosse stato a sua volta ucciso in un attacco israeliano in Libano (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I media israeliani avevano ipotizzato che fosse rimasto ferito nell'attacco lanciato dall'Idf nel sud di Beirut contro il successore del leader di Hezbollah Hassan Nasrallah, Hashem Safieddine. Da settimane non appariva in pubblico e non si sapeva dove fosse: il comandante supremo della Forza Quds dell'Iran Esmail Qaani si è presentato questa mattina a Teheran ai funerali del maggiore dei pasdaran Shahid Abbas Nilfroshan, consigliere supremo della Repubblica islamica dell'Iran in Libano (la Repubblica)

Abbas Nilforushan e il leader di Hezbollah sono morti nell'attacco israeliano del 27 settembre a Beirut (LAPRESSE)

«Un uomo deve capire quando è il momento di lasciare la festa». La «talpa» ai vertici del potere iraniano forse non ha seguito il consiglio che il capo dell'intelligence britannica elargisce ai propri uomini nel film omonimo. (il Giornale)

Gli amici di Tel Aviv. Baku socio anti-Teheran. Silenzio (assenso?) di Riad

Teheran, folla immensa al funerale del generale iraniano ucciso insieme a Nasrallah 15 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Lui, la possibile talpa di alto livello che avrebbe tradito il regime degli ayatollah, dando in pasto a Tel Aviv prima Hassan Nasrallah e poi il suo successore Hashem Safieddine. Una falla nel sistema che, se (Inside Over)

E questa volta ha fatto tutto in casa. Secondo media arabi, ma anche per gli Stati Uniti è sospettato dal governo di Teheran di essere una spia del Mossad israeliano e di aver fornito informazioni utili a colpire lo scorso 27 settembre il leader di Hezbollah, Hassam Nasrallah, e il suo vice, Hashem Safieddine, pochi giorni dopo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)