Trump a tutto campo: «Putin vuole parlare con me di pace»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
REUTERS Donald Trump a tutto campo. Il presidente eletto degli Stati Uniti, fedele all’immagine di imprevedibilità che si è costruita, continua a “cannoneggiare”: dall’Ucraina a Panama, dall’Oms fino alla Groelandia. Dossier Ucraina, il più urgente (e drammatico). Durante un forum dell'organizzazione ultraconservatrice Turning Point a Phoenix, il tycoon ha riferito che il presidente russo Vladimir Putin avrebbe chiesto di incontrarlo “il prima possibile, quindi dobbiamo aspettare, ma dobbiamo porre fine a questa guerra". (Avvenire)
Su altre testate
Ucraina, Trump: "Voglio incontrare Putin, metterò fine alla guerra" 23 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il bilancio complessivo delle vittime negli oltre 14 mesi di offensiva israeliana nella Striscia, seguita all'attacco di Hamas del 7 ottobre 2023, è ora salito a 45.317 morti, secondo il comunicato. I feriti sono 107.713, aggiunge il ministero. (Tuttosport)
Il Napoli, proprietario del suo cartellino, potrebbe cedere il giocatore per la clausola rescissoria di 75 milioni di euro, complice il malcontento manifestato dal nigeriano in Italia. Victor Osimhen, attualmente in prestito al Galatasaray, è uno dei nomi più ricercati nel panorama calcistico europeo. (Europa Calcio)
Napoli calcio notizie – In casa azzurra, si inizia a ragionare su come investire i 75 milioni di euro che arriveranno dalla cessione di Osimhen: c’è un nome che piace a tutta la società. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Secondo Seul sarebbero oltre mille i soldati nordcoreani morti o feriti in Ucraina dove sono intervenuti a sostegno della Russia. Inoltre da Pyongyang starebbero arrivando a Mosca armi e munizioni n cambio di denaro e petrolio. (Fanpage.it)
Anche l’appoggio continuativo sulla linea tenuta fino ad ora e l’aumento delle forze sul campo difficilmente potrebbero dare però una svolta e ribaltare il quadro. Verosimilmente quindi, alla luce della posizione di Trump, lo scenario più plausibile al momento è appunto quello che prevede l’inizio di un dialogo tra la Casa Bianca e il Cremlino per definire una quadro a grandi linee per un accordo sostenibile. (RSI Radiotelevisione svizzera)