Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Mosca lancia offensiva con droni contro l’Ucraina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Risuona l’allarme anti-aereo nella notte delle città ucraine: l’aeronautica militare ha annunciato che “i terroristi russi” hanno lanciato un attacco con droni kamikaze. Ieri Trump ha annunciato di voler vedere Putin “il prima possibile”. (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
New York — A questo punto è solo una questione di tempo. Quattro giorni fa Putin aveva detto di essere pronto a rivedere Trump, e ieri il presidente eletto americano ha risposto che vuole incontrare il collega russo. (la Repubblica)
Al momento non ci sono piani per un incontro di persona tra il presidente russo Vladimir Putin e il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump. Lo ha detto all'agenzia russa Tass il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov. (Italia Oggi)
Verosimilmente quindi, alla luce della posizione di Trump, lo scenario più plausibile al momento è appunto quello che prevede l’inizio di un dialogo tra la Casa Bianca e il Cremlino per definire una quadro a grandi linee per un accordo sostenibile. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Trump dagli USA: "Incontrerò Putin al più presto". Secondo Seul sarebbero oltre mille i soldati nordcoreani morti o feriti in Ucraina dove sono intervenuti a sostegno della Russia. (Fanpage.it)
Seul. Si ritiene Pyongyang abbia inviato migliaia di truppe per sostenere le forze russe, passati oltre due anni dall'avvio dell'invasione russa dell'Ucraina e Seul stima siano circa 1.100 le perdite tra le fila delle truppe nordcoreane. (ilmessaggero.it)
Cinque soldati ucraini escono da un fabbricato con le mani alzate, vengono divisi in due gruppi e fucilati dai russi. Il video è su Telegram, le immagini catturate da un drone. (il Giornale)