Ucraina. Trump. ‘Putin mi ha chiesto di incontrarlo’

Ucraina. Trump. ‘Putin mi ha chiesto di incontrarlo’
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Notizie Geopolitiche ESTERI

Di Giuseppe Gagliano – Il presidente eletto Usa Donald Trump è tornato a ribadire la sua intenzione di risolvere la guerra in Ucraina in appena 24 ore, e in occasione del Forum dell’organizzazione ultraconservatrice Turning Point a Phoenix ha dichiarato che il collega russo Vladimir Putin avrebbe chiesto di incontrarlo. In realtà, come ha confermato il portavoce del Cremlino Dimitri Peskov, “finora non ci sono stati veri impulsi” per un incontro, tant’è che il capo del Cremlino si è limitato alla disponibilità, in caso di richiesta, manifestata nel corso della sua conferenza di fine anno. (Notizie Geopolitiche)

La notizia riportata su altri giornali

Il presidente eletto degli Stati Uniti ha dichiarato che il presidente russo avrebbe chiesto di incontrarlo "il prima possibile", anche se non ha confermato se l'incontro avrà luogo. Porre fine "rapidamente" al conflitto (il Giornale)

Trump ci chiede di aumentare le spese militari che già adesso non scherzano. Qualcuno di voi sa trovare la differenza sulle grandi scelte di politica estera? (articolo21)

Trump dagli USA: "Incontrerò Putin al più presto". Secondo Seul sarebbero oltre mille i soldati nordcoreani morti o feriti in Ucraina dove sono intervenuti a sostegno della Russia. (Fanpage.it)

Trump: «Putin vuole incontrarmi il prima possibile, dobbiamo porre fine alla guerra in Ucraina»

La situazione nel conflitto in Ucraina sta cambiando "drasticamente" e la Russia si avvicina al raggiungimento dei suoi "obiettivi prioritari", ha detto ieri il presidente Vladimir Putin nella sua conferenza stampa di fine anno, in cui si è detto pronto a “negoziati e compromessi” con Kiev. (la Repubblica)

Il 2 dicembre l’amministrazione Biden ha varato un terzo round di restrizioni, dopo quelle del 2022 e 2023, contro le aziende tecnologiche cinesi che ampliano le strategie di decoupling delle tecnologie occidentali verso quelle cinesi. (IlSudest)

Il neoeletto presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato di non vedere l'ora di incontrare il leader russo Vladimir Putin per risolvere il conflitto ucraino. Dobbiamo porre fine a questa guerra» ha detto Trump alla conferenza dell'AmericaFest a Phoenix, in Arizona, ribadendo che il conflitto ucraino non sarebbe scoppiato se lui fosse stato allora presidente degli Stati Uniti. (Corriere TV)