Ucraina Russia, le ultime notizie della guerra di Putin di oggi 22 dicembre. DIRETTA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Droni ucraini hanno colpito stanotte un deposito di petrolio alla periferia della capitale regionale russa Oryol, provocando un incendio. Diverse esplosioni sono state segnalare in città dopo la mezzanotte. Video pubblicati sui social media dai residenti locali mostrano grandi deflagrazioni che illuminano il cielo notturno attorno a Oryol. L'entità dei danni causati non ancora chiara. Un “barbaro attacco”, così Bruxelles definisce la pioggia di missili russi su Kiev che ha colpito, tra l’altro, sei missioni diplomatiche nella capitale ucraina e che ha fatto diverse vittime. (Sky Tg24 )
Su altre testate
Mosca resta una minaccia "diretta" ed è urgente quindi trovare soluzioni sostenibili per aumentare le spese della difesa, afferma la Meloni. La Slovacchia ha espresso le proprie preoccupazioni dopo l'annuncio di Kiev dello stop al transito del gas russo sul proprio territorio a partire dal primo gennaio e Bratislava è pronta a cercare nuove vie di approvvigionamento. (Sky Tg24 )
Ma se tutta l’economia europea viene orientata al riarmo poi che succede? Cala inevitabilmente la spesa sociale, cresce il malcontento che (mancando una “risposta di sinistra”) si orienta verso i partiti cosiddetti sovranisti che fingono di stare dalla parte dei deboli ma in realtà sono ancora più liberisti della classe dirigente che ha governato negli ultimi venti anni. (articolo21)
Resta l’interrogativo chiave sul contenuto della discussione, ossia se è possibile mettere fine alla guerra in Ucraina e come, secondo termini accettabili anche per Zelensky, che non… New York — A questo punto è solo una questione di tempo. (la Repubblica)
La situazione nel conflitto in Ucraina sta cambiando "drasticamente" e la Russia si avvicina al raggiungimento dei suoi "obiettivi prioritari", ha detto ieri il presidente Vladimir Putin nella sua conferenza stampa di fine anno, in cui si è detto pronto a “negoziati e compromessi” con Kiev (la Repubblica)
Il premier slovacco Robert Fico ha incontrato Putin a Mosca: «Oggi ho incontrato il presidente Putin a Mosca. (La Stampa)
L’unico meno crucciato del quartetto di premier — ma… «Rumors», concorda lo svedese Ulf Kristersson. (la Repubblica)