Trump annuncia un incontro con Putin per fermare la guerra in Ucraina: l'ipotesi del negoziato con la Russia

Trump annuncia un incontro con Putin per fermare la guerra in Ucraina: l'ipotesi del negoziato con la Russia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie ESTERI

Donald Trump vuole incontrare al più presto Vladimir Putin. L’annuncio è arrivato per bocca dello stesso presidente eletto degli Stati Uniti durante l’evento Turning Point Usa a Phoenix, in Arizona. Trump parlerà al presidente russo della guerra in Ucraina con l’obiettivo di farla terminare “rapidamente”. Intanto il conflitto si intensifica e il numero di morti di entrambi gli schieramenti continua a crescere. (Virgilio Notizie)

Su altre fonti

Ieri Trump ha annunciato di voler vedere Putin “il prima possibile”. (la Repubblica)

Nella «lunga conversazione» si è parlato anche della situazione militare in Ucraina, «sulle possibilità di una fine pacifica» e sui rapporti bilaterali tra Bratislava e Mosca «che intendo standardizzare», aggiunge Fico. (Corriere del Ticino)

Il prossimo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, chiederà agli Stati membri della Nato di aumentare la spesa per la difesa al 5% del Pil. A giugno si terrà la prossima riunione dei leader dell’Organizzazione e gli alleati stanno già discutendo della possibilità di aumentare l’obiettivo al 3%. (Corriere della Sera)

Guerra in Ucraina: verso una “exit strategy” con Trump?

Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha dichiarato di voler incontrare presto il presidente russo Vladimir Putin e di mettere "rapidamente" fine alla guerra in Ucraina. (LA STAMPA Finanza)

Ucraina, Trump: "Voglio incontrare Putin, metterò fine alla guerra" 23 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La difesa sarebbe prolungata, ma il contrattacco probabilmente precluso. Verosimilmente quindi, alla luce della posizione di Trump, lo scenario più plausibile al momento è appunto quello che prevede l’inizio di un dialogo tra la Casa Bianca e il Cremlino per definire una quadro a grandi linee per un accordo sostenibile. (RSI Radiotelevisione svizzera)