Trump: Putin vuole incontrarmi. Il Cremlino: al momento non ci sono piani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al momento non ci sono piani per un incontro di persona tra il presidente russo Vladimir Putin e il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump. Lo ha detto all'agenzia russa Tass il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov. È la risposta da Mosca a Trump ha detto che il presidente russo Vladimir Putin ha chiesto di incontrarlo il prima possibile. «Finora non ci sono stati veri impulsi», ha detto Peskov, rispondendo a una domanda se ci sia la possibilità di un incontro prima dell'insediamento di Trump o se sia stata discussa l'ipotesi di avere contatti di persona. (Italia Oggi)
Su altre testate
A riferirlo è lo stato maggiore congiunto della Corea del Sud (Jcs). Nel contempo, l'esercito sudcoreano ritiene che la Corea del Nord si stia preparando a schierare ulteriori truppe in Russia, nonché a inviare più attrezzature militari che potrebbero includere «droni suicidi», nel quadro del suo piano di sostegno a Mosca nella guerra contro l'Ucraina, secondo un documento pubblicato oggi. (Corriere della Sera)
Donald Trump vuole mantenere la promessa e porre fine alla guerra in Ucraina. Il neo presidente americano ha lasciato intendere che potrebbe incontrare Vladimir Putin agli inizi della sua presidenza. (Tiscali Notizie)
E Trump, di rimbalzo, conferma di «non vedere l’ora di incontrare Putin per risolvere il conflitto». ROMA Vladimir Putin si dice pronto a dialogare «anche con gli Stati Uniti». (ilmessaggero.it)
Il premier slovacco Robert Fico ha incontrato Putin a Mosca: «Oggi ho incontrato il presidente Putin a Mosca. (La Stampa)
REUTERS (Avvenire)
La Russia ha colpito Kiev con almeno cinque missili e una persona è rimasta uccisa. (la Repubblica)