Trump: Putin vuole incontrarmi. Il Cremlino: al momento non ci sono piani

Trump: Putin vuole incontrarmi. Il Cremlino: al momento non ci sono piani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ESTERI

Al momento non ci sono piani per un incontro di persona tra il presidente russo Vladimir Putin e il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump. Lo ha detto all'agenzia russa Tass il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov. È la risposta da Mosca a Trump ha detto che il presidente russo Vladimir Putin ha chiesto di incontrarlo il prima possibile. «Finora non ci sono stati veri impulsi», ha detto Peskov, rispondendo a una domanda se ci sia la possibilità di un incontro prima dell'insediamento di Trump o se sia stata discussa l'ipotesi di avere contatti di persona. (Italia Oggi)

Su altre testate

A riferirlo è lo stato maggiore congiunto della Corea del Sud (Jcs). Nel contempo, l'esercito sudcoreano ritiene che la Corea del Nord si stia preparando a schierare ulteriori truppe in Russia, nonché a inviare più attrezzature militari che potrebbero includere «droni suicidi», nel quadro del suo piano di sostegno a Mosca nella guerra contro l'Ucraina, secondo un documento pubblicato oggi. (Corriere della Sera)

Donald Trump vuole mantenere la promessa e porre fine alla guerra in Ucraina. Il neo presidente americano ha lasciato intendere che potrebbe incontrare Vladimir Putin agli inizi della sua presidenza. (Tiscali Notizie)

E Trump, di rimbalzo, conferma di «non vedere l’ora di incontrare Putin per risolvere il conflitto». ROMA Vladimir Putin si dice pronto a dialogare «anche con gli Stati Uniti». (ilmessaggero.it)

Guerra Ucraina-Russia, tutte le news. FT: “Trump chiederà alla Nato una spesa pari al 5% del Pil”

Il premier slovacco Robert Fico ha incontrato Putin a Mosca: «Oggi ho incontrato il presidente Putin a Mosca. (La Stampa)

REUTERS (Avvenire)

La Russia ha colpito Kiev con almeno cinque missili e una persona è rimasta uccisa. (la Repubblica)