Trump: “Voglio vedere Putin al più presto”. Mosca: “Per ora nessun input per organizzare”

Trump: “Voglio vedere Putin al più presto”. Mosca: “Per ora nessun input per organizzare”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

“Una delle cose che voglio fare rapidamente è incontrare il presidente Putin e anche lui è d’accordo”. Parola di Donald Trump, che ieri ha lasciato intendere che potrebbe incontrare il leader russo agli inizi della sua presidenza, che verrà inaugurata dal giuramento del 20 gennaio. Parlando all’evento Turning Point USA a Phoenix, in Arizona, il tycoon ha ribadito di voler porre fine “rapidamente” alla guerra in Ucraina (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Il neoeletto presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato di non vedere l'ora di incontrare il leader russo Vladimir Putin per risolvere il conflitto ucraino. «Il presidente Putin ha detto che vuole incontrarmi il prima possibile. (Corriere TV)

Usa 2024 + 48 – Donald Trump non è ancora il presidente degli Stati Uniti, ma già parla come se lo fosse. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Intanto il conflitto si intensifica e il numero di morti di entrambi gli schieramenti continua a crescere. Trump parlerà al presidente russo della guerra in Ucraina con l’obiettivo di farla terminare “rapidamente”. (Virgilio Notizie)

Trump: «Voglio incontrare Putin per risolvere il conflitto». Ma l’Europa teme la guerra ibrida

Vladimir Putin chiama, Donald Trump risponde. Russia e Stati Uniti si scambiano segnali preparando il terreno per il dialogo. Sul tavolo, la guerra in Ucraina iniziata oltre 1000 giorni fa. L'imminente insediamento del nuovo presidente degli Stati Uniti, che arriverà alla Casa Bianca il 20 gennaio, è destinato a cambiare il quadro del conflitto. (Adnkronos)

Parlando all'evento Turning Point USA a Phoenix, in Arizona, il tycoon ha ribadito di voler porre fine "rapidamente" alla guerra in Ucraina e poi ha detto: "Una delle cose che voglio fare rapidamente è incontrare il presidente Putin e anche lui è d'accordo". (Tiscali Notizie)

La speranza è quella di arrivare a un cessate il fuoco immediato con l’insediamento del nuovo presidente Usa il 20 gennaio, e avviare poi un negoziato per il quale Putin ha posto però condizioni stringenti, tra cui l’uscita di scena del presidente ucraino Zelensky. (ilmessaggero.it)