Putin discuterà solo con Trump

Putin discuterà solo con Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlSudest ESTERI

Di Stefano Orsi Aree di crisi nel mondo n. 228 del 22-12-24 Putin discuterà solo con Trump Mosca Nella conferenza stampa di fine anno, appuntamento abituale in cui si presentano i risultati dell’anno ed il presidente si sottopone ad un fuoco di fila di domande da parte della stampa nazionale ed internazionale. Quattro ore e mezza è stata la durata di questa tornata di domande e risposte. Già la durata dell’evento è stato qualcosa di degno di menzione, ma la presenza di giornalisti occidentali, quando da noi i giornalisti russi sono banditi depone più a loro favore che a nostro. (IlSudest)

Ne parlano anche altri giornali

Il neoeletto presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato di non vedere l'ora di incontrare il leader russo Vladimir Putin per risolvere il conflitto ucraino. «Il presidente Putin ha detto che vuole incontrarmi il prima possibile. (Corriere TV)

Trump ha scelto Tilman J. Parlando a Phoenix ha ribadito di voler porre fine alla guerra in Ucraina e ha detto: "Voglio incontrare rapidamente il presidente Putin e anche lui è d’accordo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Rumors», concorda lo svedese Ulf Kristersson. Come dire: è una bufala. (la Repubblica)

Trump chiederà ai Paesi della Nato di portare la spesa per la difesa al 5% del Pil

Hakim Ziyech, trequartista marocchino del Galatasaray, ha manifestato apertamente il desiderio di cambiare squadra nel mercato invernale. Dopo aver espresso il suo malcontento per la situazione attuale nel club turco, l’esterno è pronto a una nuova avventura. (Europa Calcio)

La difesa sarebbe prolungata, ma il contrattacco probabilmente precluso. Verosimilmente quindi, alla luce della posizione di Trump, lo scenario più plausibile al momento è appunto quello che prevede l’inizio di un dialogo tra la Casa Bianca e il Cremlino per definire una quadro a grandi linee per un accordo sostenibile. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Lo riferiscono fonti informate al Financial Times, che ribadisce anche la sua intenzione di continuare a fornire aiuti militari all’Ucraina. A giugno si terrà la prossima riunione dei leader dell’Organizzazione e gli alleati stanno già discutendo della possibilità di aumentare l’obiettivo al 3%. (Corriere della Sera)