Guerra Ucraina-Russia, tutte le news. FT: “Trump chiederà alla Nato una spesa pari al 5% del Pil”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Russia ha colpito Kiev con almeno cinque missili e una persona è rimasta uccisa. La situazione nel conflitto in Ucraina sta cambiando "drasticamente" e la Russia si avvicina al raggiungimento dei suoi "obiettivi prioritari", ha detto ieri il presidente Vladimir Putin nella sua conferenza stampa di fine anno, in cui si è detto pronto a “negoziati e compromessi” con Kiev. (la Repubblica)
Su altre fonti
Il team di Donald Trump ha riferito agli alleati europei che il nuovo presidente degli Stati Uniti chiederà ai Paesi membri della Nato di aumentare le spese per la difesa al 5% del Pil. Lo riferisce in esclusiva il Financial Times. (LAPRESSE)
Lo scrive il «Finan… Donald Trump chiederà agli alleati della Nato di aumentare le spese militari al 5% del Pil. (La Stampa)
New York – Trump non smetterà di armare l’Ucraina, ma chiederà ai membri della Nato di alzare gli investimenti nella difesa fino al 5% del Pil. Lo scrive il Financial Times, proprio nel giorno in cui la Russia lancia un avvertimento alla comunità internazionale danneggiando con i suoi missili sei ambasciate a Kiev (la Repubblica)
Dopo le minacce sui dazi e la richiesta dell’acquisto del petrolio Usa da parte dell’Ue, Donald Trump non farà sconti all’Europa e a un mese dall’insediamento alla Casa Bianca è pronto a chiedere agli alleati … (Il Fatto Quotidiano)
Tra i tanti cambiamenti radicali sulla scena mondiale che ha portato questo 2024 ormai agli sgoccioli, ce n'è uno che ci riguarda molto da vicino: la difesa dell'Europa. (il Giornale)
Il tycoon sembra essere diventato l'ago della bilancia a cui tutti guardano per trovare una soluzione (Il Fatto Quotidiano)