Ucraina, Trump: "Voglio incontrare Putin, metterò fine alla guerra"

Ucraina, Trump: Voglio incontrare Putin, metterò fine alla guerra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Ucraina, Trump: "Voglio incontrare Putin, metterò fine alla guerra" 23 dicembre 2024 Donald Trump intende incontrare Vladimir Putin subito dopo il suo insediamento alla Casa Bianca. Ieri il presidente eletto degli Stati Uniti ha dichiarato che un incontro con il capo del Cremlino è una delle cose che vuole fare il prima possibile. Parlando ai suoi sostenitori in occasione di un evento a Phoenix, in Arizona, Trump ha lasciato intendere che il presidente russo è d'accordo su un incontro tra i due. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

«L'ordine è stato dato per non rallentare il ritmo dell'offensiva», racconta sgomento il colonnello Mykola Chumak, comandante della 110esima Brigata meccanizzata di Kiev, un'unità che da marzo del 2022 difende una striscia di territorio di 42 km nella regione di Donetsk. (il Giornale)

Secondo Seul sarebbero oltre mille i soldati nordcoreani morti o feriti in Ucraina dove sono intervenuti a sostegno della Russia. Trump dagli USA: "Incontrerò Putin al più presto". (Fanpage.it)

Risuona l’allarme anti-aereo nella notte delle città ucraine: l’aeronautica militare ha annunciato che “i terroristi russi” hanno lanciato un attacco con droni kamikaze. (la Repubblica)

Trump vuole incontrare Putin ma il Cremlino lo fredda: «Nessun incontro in programma»

Droni ucraini hanno colpito stanotte un deposito di petrolio alla periferia della capitale regionale russa Oryol, provocando un incendio. Diverse esplosioni sono state segnalare in città dopo la mezzanotte. (Sky Tg24 )

NEW YORK. Parlando all'evento Turning Point USA a Ph… (La Stampa)

«Il presidente Putin ha detto che vuole incontrarmi il prima possibile, quindi dobbiamo aspettare, ma dobbiamo porre fine a questa guerra», ha affermato Trump durante un forum dell'organizzazione ultraconservatrice Turning Point a Phoenix, in Arizona (Il Dubbio)