Guerra in Ucraina: verso una “exit strategy” con Trump?

Guerra in Ucraina: verso una “exit strategy” con Trump?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI Radiotelevisione svizzera ESTERI

Anche l’appoggio continuativo sulla linea tenuta fino ad ora e l’aumento delle forze sul campo difficilmente potrebbero dare però una svolta e ribaltare il quadro. La difesa sarebbe prolungata, ma il contrattacco probabilmente precluso. Verosimilmente quindi, alla luce della posizione di Trump, lo scenario più plausibile al momento è appunto quello che prevede l’inizio di un dialogo tra la Casa Bianca e il Cremlino per definire una quadro a grandi linee per un accordo sostenibile. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Su altre testate

Incontrare il “cattivo” Vladimir Putin quanto prima e portarlo al tavolo negoziale per chiudere il conflitto in Ucraina in tempi brevi. Parlando all'evento Turning Point USA a Ph… (La Stampa)

Ieri Trump ha annunciato di voler vedere Putin “il prima possibile”. (la Repubblica)

Parlando a Phoenix ha ribadito di voler porre fine alla guerra in Ucraina e ha detto: "Voglio incontrare rapidamente il presidente Putin e anche lui è d’accordo". Trump ha scelto Tilman J. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ucraina, dalla Corea del Nord armi e droni kamikaze alla Russia. Trump: "Voglio incontrare Putin presto"

"Ho detto spesso a Zelensky che dovrebbe smettere di criticare Olaf Scholz perché penso che sia ingiusto". Lo ha detto il segretario generale della Nato, Mark Rutte, in un'intervista alla Dpa. (Tuttosport)

REUTERS (Avvenire)

Inoltre da Pyongyang starebbero arrivando a Mosca armi e munizioni n cambio di denaro e petrolio. Secondo Seul sarebbero oltre mille i soldati nordcoreani morti o feriti in Ucraina dove sono intervenuti a sostegno della Russia. (Fanpage.it)