Ucraina, Rutte bacchetta Zelensky: "Smetta di attaccare Scholz, Germania seconda solo agli Usa nel supporto militare, Kiev sia grata"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mark Rutte, segretario generale della Nato ed ex premier olandese, ha espresso una forte critica nei confronti del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, invitandolo a smettere di attaccare il cancelliere tedesco Olaf Scholz. "Ho detto più volte a Zelensky: 'Smettila di criticare Olaf Scholz', perché penso che non sia giusto", ha dichiarato Rutte in un’intervista all'agenzia Dpa. Le critiche di Rutte a Zelensky: "smetta di attaccare Scholz" Rutte ha lodato il contributo della Germania al supporto militare all’Ucraina. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altri giornali
Donald Trump ha lasciato intendere che potrebbe incontrare Vladimir Putin agli inizi della sua presidenza. Parlando all'evento Turning Point Usa a Phoenix, in Arizona, il presidente eletto ha ribadito di voler porre fine «rapidamente» alla guerra in Ucraina e poi ha detto: «Una delle cose che voglio fare rapidamente è incontrare il presidente Putin e anche lui è d'accordo». (La Stampa)
NEW YORK. Donald Trump torna sul dossier di politica internazionale più complicato facendo intendere che potrebbe incontrare il presidente russo agli inizi della sua presidenza che sarà inaugurata il prossimo 20 gennaio. (La Stampa)
Lo ha detto il segretario generale della Nato, Mark Rutte, in un'intervista alla Dpa. "Ho detto spesso a Zelensky che dovrebbe smettere di criticare Olaf Scholz perché penso che sia ingiusto". (Tuttosport)
«Il presidente Putin ha detto che vuole incontrarmi il prima possibile, quindi dobbiamo aspettare, ma dobbiamo porre fine a questa guerra», ha affermato Trump durante un forum dell'organizzazione ultraconservatrice Turning Point a Phoenix, in Arizona. (Il Dubbio)
New York — A questo punto è solo una questione di tempo. Quattro giorni fa Putin aveva detto di essere pronto a rivedere Trump, e ieri il presidente eletto americano ha risposto che vuole incontrare il collega russo. (la Repubblica)