Rutte, 'Zelensky smetta di criticare Scholz, è ingiusto'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Ho detto spesso a Zelensky che dovrebbe smettere di criticare Olaf Scholz perché penso che sia ingiusto". Lo ha detto il segretario generale della Nato, Mark Rutte, in un'intervista alla Dpa. "Quello che Scholz ha fatto per l'Ucraina è encomiabile: ha contribuito a garantire che la Germania fosse seconda solo agli Stati Uniti nel darle sostegno militare e di questo anche Kiev può essere grata", ha sottolineato l'ex premier olandese (Tuttosport)
Ne parlano anche altre testate
REUTERS (Avvenire)
Ucraina, Cremlino smentisce Trump: nessun incontro in programma Al momento non ci sono le condizioni per un uincontro tra i due dice il portavoce del Cremlino Peskov. (TV2000)
Quattro giorni fa Putin aveva detto di essere pronto a rivedere Trump, e ieri il presidente eletto americano ha risposto che vuole incontrare il collega russo. New York — A questo punto è solo una questione di tempo. (la Repubblica)
Trump per il momento non ha fatto richieste ufficiali: è quasi un miracolo, e posso essere smentito in qualsiasi momento, vista la raffica di esternazioni che sta facendo. Cinque per cento del Pil e cinquantamila soldati da schierare in Ucraina, pronti a combattere davvero se Putin attacca di nuovo: è questo «il conto» che Donald Trump e l’Ucraina presentano all’Europa? Più i costi della ricostruzione, se l’Ucraina deve avere un futuro realistico, una prospettiva di rinascita, o addirittura un percorso di adesione all’Unione europea. (Corriere della Sera)
«Il presidente Putin ha detto che vuole incontrarmi il prima possibile, quindi dobbiamo aspettare, ma dobbiamo porre fine a questa guerra», ha affermato Trump durante un forum dell'organizzazione ultraconservatrice Turning Point a Phoenix, in Arizona. (Il Dubbio)
Il premier slovacco Robert Fico ha incontrato Putin a Mosca: «Oggi ho incontrato il presidente Putin a Mosca. (La Stampa)