Trump vuole incontrare Putin ma il Cremlino lo fredda: «Nessun incontro in programma»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Donald Trump, presidente eletto degli Stati Uniti, ha dichiarato che il presidente russo Vladimir Putin ha espresso il desiderio di incontrarlo al più presto per discutere della guerra in Ucraina, pur senza confermare se tale incontro avverrà. «Il presidente Putin ha detto che vuole incontrarmi il prima possibile, quindi dobbiamo aspettare, ma dobbiamo porre fine a questa guerra», ha affermato Trump durante un forum dell'organizzazione ultraconservatrice Turning Point a Phoenix, in Arizona (Il Dubbio)
Su altre testate
Secondo il Financial Times, Trump chiederà ai paesi membri della NATO di spendere il 5% del PIL in difesa. Solo una classica strategia “Chiedo il 5% per ottenere il 3% o il 3,5%?” Possono paesi come Francia e Germania, alla prese con problemi economici e sociali interni enormi e attualmente privi anche di un governo, permettersi di spendere una cifra del genere per la difesa? E, se anche lo facessero, siamo sicuri che ci sarebbe almeno un ritorno sul piano dell’indotto e della crescita del PIL? (Analisi Difesa)
Il Napoli si avvicina a grandi passi al calciomercato di gennaio. Il club azzurro ha avuto un inizio di stagione molto positivo, che lo vede in piena lotta per la conquista dello Scudetto. L’unico neo può essere uno sfruttamento non totale della rosa a disposizione, che vede una serie di giocatori fin qui ai margini. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Donald Trump vuole mantenere la promessa e porre fine alla guerra in Ucraina. Parlando all'evento Turning Point USA a Phoenix, in Arizona, il tycoon ha ribadito di voler porre fine "rapidamente" alla guerra in Ucraina e poi ha detto: "Una delle cose che voglio fare rapidamente è incontrare il presidente Putin e anche lui è d'accordo". (Tiscali Notizie)
Vladimir Putin chiama, Donald Trump risponde. Russia e Stati Uniti si scambiano segnali preparando il terreno per il dialogo. Sul tavolo, la guerra in Ucraina iniziata oltre 1000 giorni fa. L'imminente insediamento del nuovo presidente degli Stati Uniti, che arriverà alla Casa Bianca il 20 gennaio, è destinato a cambiare il quadro del conflitto. (Adnkronos)
La situazione nel conflitto in Ucraina sta cambiando "drasticamente" e la Russia si avvicina al raggiungimento dei suoi "obiettivi prioritari", ha detto ieri il presidente Vladimir Putin nella sua conferenza stampa di fine anno, in cui si è detto pronto a “negoziati e compromessi” con Kiev. (la Repubblica)
"Una delle cose che voglio fare rapidamente è incontrare il presidente Putin e anche lui è d'accordo", ha dichiarato intervenendo all'evento Turning Point USA a Phoenix, in Arizona.Intanto Putin ha intenzione di vendicare un raid di droni ucraini che ha preso di mira la russa Kazan, a mille chilometri dal confine, e punta sul gas per mantenere un'influenza sull'Europa. (LA STAMPA Finanza)