Osimhen conteso: tre big d’Europa all’assalto

Osimhen conteso: tre big d’Europa all’assalto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Europa Calcio INTERNO

Victor Osimhen, attualmente in prestito al Galatasaray, è uno dei nomi più ricercati nel panorama calcistico europeo. Il Napoli, proprietario del suo cartellino, potrebbe cedere il giocatore per la clausola rescissoria di 75 milioni di euro, complice il malcontento manifestato dal nigeriano in Italia. La cessione rappresenterebbe un’occasione per il club partenopeo di realizzare un’importante plusvalenza. (Europa Calcio)

Su altri giornali

Il conflitto russo ucraino. Almeno una persona è morta ed altre nove sono rimaste ferite a Kiev in seguito ad un bombardamento russo con missili balistici. Danneggiate sei ambasciate. Servizio di Vito D’Ettorre Colpita Kiev, missili russi su ambasciata portoghese (TV2000)

Napoli calcio notizie – In casa azzurra, si inizia a ragionare su come investire i 75 milioni di euro che arriveranno dalla cessione di Osimhen: c’è un nome che piace a tutta la società. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il prossimo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, chiederà agli Stati membri della Nato di aumentare la spesa per la difesa al 5% del Pil. A giugno si terrà la prossima riunione dei leader dell’Organizzazione e gli alleati stanno già discutendo della possibilità di aumentare l’obiettivo al 3%. (Corriere della Sera)

Arriva Trump: quale futuro per la Difesa europea? – Analisi Difesa

Donald Trump ha lasciato intendere che potrebbe incontrare Vladimir Putin agli inizi della sua presidenza. Parlando all'evento Turning Point Usa a Phoenix, in Arizona, il presidente eletto ha ribadito di voler porre fine «rapidamente» alla guerra in Ucraina e poi ha detto: «Una delle cose che voglio fare rapidamente è incontrare il presidente Putin e anche lui è d'accordo». (La Stampa)

I feriti sono 107.713, aggiunge il ministero. Il Ministero della Salute del governo di Hamas nella Striscia di Gaza ha reso noto oggi che almeno 58 persone sono state uccise dai raid israeliani nelle ultime 24 ore. (Tuttosport)

Possono paesi come Francia e Germania, alla prese con problemi economici e sociali interni enormi e attualmente privi anche di un governo, permettersi di spendere una cifra del genere per la difesa? E, se anche lo facessero, siamo sicuri che ci sarebbe almeno un ritorno sul piano dell’indotto e della crescita del PIL? Secondo il Financial Times, Trump chiederà ai paesi membri della NATO di spendere il 5% del PIL in difesa. (Analisi Difesa)