Trump: «Voglio incontrare Putin per risolvere il conflitto». Ma l’Europa teme la guerra ibrida
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA Vladimir Putin si dice pronto a dialogare «anche con gli Stati Uniti». E Trump, di rimbalzo, conferma di «non vedere l’ora di incontrare Putin per risolvere il conflitto». La speranza è quella di arrivare a un cessate il fuoco immediato con l’insediamento del nuovo presidente Usa il 20 gennaio, e avviare poi un negoziato per il quale Putin ha posto però condizioni stringenti, tra cui l’uscita di scena del presidente ucraino Zelensky. (ilmessaggero.it)
Su altre testate
Il neoeletto presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato di non vedere l'ora di incontrare il leader russo Vladimir Putin per risolvere il conflitto ucraino. «Il presidente Putin ha detto che vuole incontrarmi il prima possibile. (Corriere TV)
Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha dichiarato di voler incontrare presto il presidente russo Vladimir Putin e di mettere "rapidamente" fine alla guerra in Ucraina. (LA STAMPA Finanza)
Parlando all’evento Turning Point USA a Phoenix, in Arizona, il tycoon ha ribadito di voler porre fine “rapidamente” alla guerra in Ucraina. Parola di Donald Trump, che ieri ha lasciato intendere che potrebbe incontrare il leader russo agli inizi della sua presidenza, che verrà inaugurata dal giuramento del 20 gennaio. (Il Fatto Quotidiano)
Donald Trump vuole mantenere la promessa e porre fine alla guerra in Ucraina. Parlando all'evento Turning Point USA a Phoenix, in Arizona, il tycoon ha ribadito di voler porre fine "rapidamente" alla guerra in Ucraina e poi ha detto: "Una delle cose che voglio fare rapidamente è incontrare il presidente Putin e anche lui è d'accordo". (Tiscali Notizie)
Secondo il Financial Times, Trump chiederà ai paesi membri della NATO di spendere il 5% del PIL in difesa. Solo una classica strategia “Chiedo il 5% per ottenere il 3% o il 3,5%?” Possono paesi come Francia e Germania, alla prese con problemi economici e sociali interni enormi e attualmente privi anche di un governo, permettersi di spendere una cifra del genere per la difesa? E, se anche lo facessero, siamo sicuri che ci sarebbe almeno un ritorno sul piano dell’indotto e della crescita del PIL? (Analisi Difesa)
«Il presidente Putin ha detto che vuole incontrarmi il prima possibile, quindi dobbiamo aspettare, ma dobbiamo porre fine a questa guerra», ha affermato Trump durante un forum dell'organizzazione ultraconservatrice Turning Point a Phoenix, in Arizona. (Il Dubbio)