Moncalieri, ex atleta olimpica spara al vicino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
INTERNO

A Moncalieri, in provincia di Torino, un episodio di cronaca nera ha scosso la comunità locale. Vera Schenone, 84 anni, ex campionessa di sci che partecipò alle Olimpiadi di Cortina d'Ampezzo nel 1956, ha sparato al vicino di casa Stefano Milanese, 53 anni, al culmine di una lite. La donna, che soffrirebbe di una lieve demenza senile, ha utilizzato un revolver regolarmente detenuto dal marito per colpire l'uomo con tre colpi all'addome e al torace.

L'incidente è avvenuto intorno alle 14.30 del 3 gennaio. Milanese, soccorso dal personale del 118, è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Molinette di Torino, dove è stato operato d'urgenza. Attualmente, l'uomo si trova in terapia intensiva e le sue condizioni sono gravissime.

Nel frattempo, Vera Schenone è stata arrestata con l'accusa di tentato omicidio aggravato e ricoverata nel reparto di psichiatria dello stesso ospedale per una serie di accertamenti medici. Anche il marito della donna, 90enne, è stato denunciato in relazione all'accaduto.

Le autorità stanno indagando per ricostruire la dinamica esatta dei fatti e comprendere le motivazioni che hanno portato a questo tragico evento.