Ucraina, Russia attacca infrastrutture elettriche: blackout in diverse regioni

Ucraina, Russia attacca infrastrutture elettriche: blackout in diverse regioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

Massiccio attacco con missili e droni su larga scala contro l'Ucraina da parte della Russia, che ha preso di mira le infrastrutture energetiche. L'aeronautica militare ucraina ha annunciato un allarme aereo a livello nazionale dopo aver avvertito che Mosca aveva lanciato sette bombardieri strategici Tu-95 si legge su kyivindependent.com. Sono state segnalate esplosioni in diverse città, tra cui Kiev, Charkiv, Mykolaiv, Odesa, Lutsk e Rivne (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri media

L'Ucraina è sotto un massiccio attacco russo alle infrastrutture elettrica del Paese. Lo ha riferito il ministro dell'Energia di Kiev. I bombardamenti si stanno verificando in tutta l'Ucraina. In varie regioni - tra cui quella della capitale Kiev - l'erogazione di energia elettrica è stata interrotta. (Sky Tg24 )

Attacco russo sull'Ucraina, a Kiev i cittadini si rifugiano nella metropolitana Reuters (La Stampa)

La denuncia in vista dell'inverno. E aggiunge: «In diverse regioni sono stati registrati attacchi con munizioni a grappolo che hanno preso di mira le infrastrutture civili. Escalation spregevole» (Open)

Ucraina. Attacchi in serie causano vasti blackout, è allerta nazionale

Nelle scorse ore era stato lanciato un allarme aereo su tutto il territorio ucraino dopo segnalazioni di esplosioni in diverse città. Le forze del Cremlino hanno preso di mira le infrastrutture energetiche di Kiev costringendo il Paese ad attuare un blackout di emergenza a livello nazionale. (il Giornale)

Migliaia di cittadini di Kiev dalla notte hanno cercato rifugio nella metropolitana in seguito al violento attacco missilistico russo che ha costretto più di un milione di abitanti a restare senza elettricità: in diverse città del paese è in corso il blocco dei trasporti, dell'erogazione dell'acqua e la chiusura delle scuole (la Repubblica)

Città del Vaticano In campagna elettorale aveva promesso di risolvere la guerra tra Russia e Ucraina in 24 ore: il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha nominato come inviato speciale per l’area il generale in pensione Keith Kellogg. (Vatican News - Italiano)