Vladimir Putin: «Il governo di Kiev è totalmente illegittimo»

Vladimir Putin: «Il governo di Kiev è totalmente illegittimo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

L'aeronautica ucraina ha emesso un allarme aereo nazionale, segnalando attacchi missilistici contro diverse regioni. «L'allarme aereo è stato dichiarato in tutta l'Ucraina a causa della minaccia missilistica», ha annunciato su Telegram, sottolineando che i missili hanno preso di mira soprattutto le regioni di Odessa, Kherson e Mykolaiv. Il ministro ucraino Herman Galushchenko - come riporta l'agenzia Unian - ha detto che il settore energetico è sotto attacco missilistico. (Corriere del Ticino)

Su altri giornali

L'allarme aereo è scattato in tutto il paese, con i raid che hanno preso di mira soprattutto le regioni di Odessa, Kherson e Mykolaiv. Le difese aeree ucrine hanno abbattuto 79 missili e 35 droni, mentre altri 62 velivoli senza pilota risultano dispersi sul t… (L'HuffPost)

nord-occidentali di Rivne e Volinia, invece sono senza corrente elettrica rispettivamente 280.000 e 215.000 utenti. Kiev, 28 nov. (il Dolomiti)

Con parte dello s… (la Repubblica)

Ucraina, massiccio attacco missilistico russo, Putin: è risposta a missili Atacms su Russia

Il sindaco di Kharkiv, Igor Terekhov, per esempio, ha fatto sapere che un un bombardamento ha coinvolto un'area civile mentre quello di Lutsk, Ihor Polischchuk, ha affermato che sono state udite molteplici deflagrazioni. (il Giornale)

Migliaia di cittadini di Kiev dalla notte hanno cercato rifugio nella metropolitana in seguito al violento attacco missilistico russo che ha costretto più di un milione di abitanti a restare senza elettricità: in diverse città del paese è in corso il blocco dei trasporti, dell'erogazione dell'acqua e la chiusura delle scuole (la Repubblica)

PUBBLICITÀ Giovedì mattina la Russia ha lanciato un attacco su larga scala con missili e droni contro l'Ucraina, prendendo di mira le infrastrutture energetiche di tutto il Paese. Il Presidente Zelensky ha dichiarato che diverse regioni sono state attaccate con munizioni a grappolo (Euronews Italiano)