Ucraina. Attacchi in serie causano vasti blackout, è allerta nazionale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Città del Vaticano In campagna elettorale aveva promesso di risolvere la guerra tra Russia e Ucraina in 24 ore: il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha nominato come inviato speciale per l’area il generale in pensione Keith Kellogg. Secondo l'alto ufficiale, per raggiungere la pace ci vuole una solida leadership Usa e la possibilità di utilizzare gli aiuti militari a Kyiv come leva per promuovere i colloqui di pace. (Vatican News - Italiano)
Su altri media
Ucraina, circa un milione di utenti senza elettricità 28 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
nord-occidentali di Rivne e Volinia, invece sono senza corrente elettrica rispettivamente 280.000 e 215.000 utenti. Kiev, 28 nov. (il Dolomiti)
Circa 100 droni d’attacco e più di 90 missili sono piovuti sull’Ucraina nella sola notte di oggi, 28 novembre. Il risultato è che diverse regioni del Paese invaso dalla Russia sono in blackout e centinaia di migliaia di famiglie sono rimaste senza elettricità. (Open)
E il rischio è aggravato dalla strana passione di Putin per le atomiche. Ma anche se usa i soliti toni da propaganda “stavolta la Russia invia un segnale serio”, secondo l’analista Podvig. (Fanpage.it)
L'Ucraina è sotto un massiccio attacco russo alle infrastrutture elettrica del Paese. Lo ha riferito il ministro dell'Energia di Kiev. I bombardamenti si stanno verificando in tutta l'Ucraina. In varie regioni - tra cui quella della capitale Kiev - l'erogazione di energia elettrica è stata interrotta. (Sky Tg24 )
Vladimir Putin torna ad alzare la voce con messaggi indirizzati all'Ucraina e alla Nato. "Nessuno ha le armi della Russia. (Adnkronos)