Putin minaccia di prendere di mira i «centri decisionali di Kyiv» con i missili Oreshnik

Putin minaccia di prendere di mira i «centri decisionali di Kyiv» con i missili Oreshnik
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lettera43 ESTERI

Durante il vertice sulla sicurezza in Kazakistan, il leader del Cremlino ha detto che continueranno a rispondere all'utilizzo da parte dell'esercito ucraino degli Atacms americani. Giovedì mattina la Russia ha lanciato un massiccio attacco alla rete elettrica in Ucraina. I massicci attacchi della Russia alla rete elettrica ucraina di giovedì mattina sono una risposta al lancio da parte dell’esercito ucraino dei missili a lungo raggio Atacms americani in territorio russo. (Lettera43)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'Ucraina è sotto un massiccio attacco russo, che ha preso di mira le infrastrutture elettriche del Paese. Lo ha riferito il ministro dell'Energia di Kiev. Blackout in varie regioni, tra cui quella della capitale. (Il Sole 24 ORE)

Centinaia di migliaia di famiglie ucraine sono oggi senza elettricità a causa del massiccio attacco missilistico russo contro le infrastrutture energetiche del Paese: lo hanno reso noto... (Virgilio)

Allerta in tutto il Paese. Il gestore nazionale Ukrenergo ha predisposto interruzioni temporanee di corrente in alcune regioni. Il capo dell'ufficio presidenziale Andriy Ermak: «Continuano con la loro tattica terroristica danneggiando i civili in inverno». (Lettera43)

Ucraina: siti energia sotto attacco, regioni in blackout

E’ stata un’altra notte di intensi bombardamenti sull’Ucraina, con obiettivo le infrastrutture energetiche. I danni provocati dai missili e dai droni russi hanno lasciato un milione di persone senza elettricità, ovvero in una situazione difficile a causa delle temperature rigide. (Notizie Geopolitiche)

"Il sistema non ha analogo in nessun'altra parte del mondo e il carico utile di combattimento del missile garantisce la sua capacità di sopraffare qualsiasi sistema di difesa missilistica esistente e futuro" (AGI - Agenzia Italia)

Il gestore della rete elettrica ucraina Ukrenergo ha attivato programmi di emergenza di interruzione di corrente nel Paese a causa di un massiccio attacco missilistico russo sulle infrastrutture energetiche nazionali, ha reso noto il fornitore di energia elettrica per la regione di Kiev, Dtek Kyivski Rehionalni Elektromerezhi, riportano i media locali. (Gazzetta di Parma)