Ucraina, Putin: "Missili Oreshnik hanno la potenza di attacco nucleare"

Ucraina, Putin: Missili Oreshnik hanno la potenza di attacco nucleare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ESTERI

"Nessuno ha le armi della Russia. Un attacco massiccio con i missili Oreshnik avrà un impatto paragonabile a quello effettuato con un'arma nucleare". Vladimir Putin torna ad alzare la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

La Commissione propone di dare 1 miliardo all'industria della difesa ucraina. Intanto piombano nuovi attacchi aerei stanotte si è registrato un record di 188 droni, oltre a quattro missili balistici Iskander-M lanciati contro Kiev. (ilmessaggero.it)

E strizza l'occhio al presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, definendolo "un uomo intelligente con molta esperienza, in grado di trovare soluzioni". (Today.it)

La Russia ha promesso una "risposta" a due nuovi attacchi ucraini effettuati con missili americani Atacms contro il suo territorio negli ultimi giorni, dopo che il presidente Vladimir Putin ha minacciato la settimana scorsa di colpire obiettivi nei Paesi occidentali. (Liberoquotidiano.it)

Vladimir Putin: «Il governo di Kiev è totalmente illegittimo»

Kiev, e soprattutto Zelensky, sono nel mirino dei nuovi missili balistici Oreshnik, ma Putin non ha intenzione di sprecare il suo gioiello di morte: "La Russia non sparerà ai passeri con i cannoni" ha affermato lo stesso zar sottolineando così che non userà il nuovo messaggero di morte per obiettivi giudicati “minori”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Di questi, tre MLRS HIMARS e due MLRS, nonché un veicolo da trasporto e personale fino a 30 persone. Lo rende noto il Ministero della Difesa.Secondo i dati ufficiali del dipartimento militare, durante questa settimana le forze armate russe hanno colpito con attacchi di ritorsione i seguenti obiettivi: il 25 novembre con attacchi nella regione di Sumy missili Iskander ha distrutto cinque lanciatori utilizzando missili ATACMS. (recensione militare)

Il ministro ucraino Herman Galushchenko - come riporta l'agenzia Unian - ha detto che il settore energetico è sotto attacco missilistico. «L'allarme aereo è stato dichiarato in tutta l'Ucraina a causa della minaccia missilistica», ha annunciato su Telegram, sottolineando che i missili hanno preso di mira soprattutto le regioni di Odessa, Kherson e Mykolaiv. (Corriere del Ticino)