Putin, l'ultima minaccia: "Scelgo i prossimi obiettivi da colpire con super missile"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Nessuno ha le armi della Russia. Un attacco massiccio con i missili Oreshnik avrà un impatto paragonabile a quello effettuato con un'arma nucleare". Vladimir Putin torna ad alzare la voce con messaggi indirizzati all'Ucraina e alla Nato. Il presidente russo, nel suo intervento al vertice della Organizzazione del Trattato di sicurezza collettiva (Csto) in Kazakistan, accende ancora i riflettori sul missile Oreshnik, che la Russia ha lanciato per la prima volta contro un impianto industriale di Dnipro, in Ucraina. (Adnkronos)
Ne parlano anche altre fonti
Durante il vertice sulla sicurezza in Kazakistan, il leader del Cremlino ha detto che continueranno a rispondere all'utilizzo da parte dell'esercito ucraino degli Atacms americani. Giovedì mattina la Russia ha lanciato un massiccio attacco alla rete elettrica in Ucraina (Lettera43)
Attacchi missilistici russi sull'Ucraina. Mosca ha preso di mira le infrastrutture elettriche, generando blackout in diverse regioni, in particolare a Odessa, Kharkiv e Mykolaiv. (Il Giornale d'Italia)
E strizza l'occhio al presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, definendolo "un uomo intelligente con molta esperienza, in grado di trovare soluzioni". (Today.it)
L'infrastruttura elettrica dell'Ucraina si trova sotto un massiccio attacco, ha detto il ministro dell'Energia nelle prime ore di giovedì. "Ancora una volta, il settore energetico è sotto un massiccio attacco nemico. (Euronews Italiano)
Massiccio attacco con missili e droni su larga scala contro l'Ucraina da parte della Russia, che ha preso di mira le infrastrutture energetiche. L'aeronautica militare ucraina ha annunciato un allarme aereo a livello nazionale dopo aver avvertito che Mosca aveva lanciato sette bombardieri strategici Tu-95 si legge su kyivindependent. (Adnkronos)
L'Oreshnik, per caratteristiche, è ancora un mistero. Com'è fatto l'Oreshnik? (Adnkronos)