Il Papa, parlare di carriera ecclesiastica mi fa schifo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Questo termine mi fa schifo: la carriera ecclesiastica. Dobbiamo mandarlo via". Lo ha detto il Papa nell'udienza alla Famiglia Calasanziana. Parlando di San Giuseppe Calasanzio, "di famiglia agiata, destinato probabilmente a una carriera ecclesiastica", il Papa ha ricordato che "non ha esitato a stravolgere programmi e prospettive della sua vita per dedicarsi ai ragazzi di strada incontrati in città". (Tuttosport)
Su altri giornali
"L'obiettivo è il nostro settore energetico. In diverse regioni sono stati registrati attacchi con munizioni a grappolo che hanno preso di mira le infrastrutture civili", si legge nel messaggio. (Il Piccolo)
Continuano i combattimenti tra Russia e Ucraina con attacchi alla rete elettrica di Kiev e blackout in tutto il Paese. (Fanpage.it)
Poche ore prima l'Ucraina aveva bombardato il sud di Mosca con i droni. Governatore di Krasnodar Veniamin Kondratyev: "Massiccio raid con droni ucraini, una donna ferita. (Il Giornale d'Italia)
Colpiti anche gli impianti della capitale: “Ancora una volta – ha dichiarato il ministro dell’Energia Herman Halushchenko – il settore energetico è sotto un massiccio attacco nemico. L’aeronautica di Kiev ha emesso un allarme aereo nazionale segnalando raid in diverse regioni, tra cui Odessa, Kherson e Mykolaiv. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L'Ucraina è sotto un massiccio attacco russo, che ha preso di mira le infrastrutture elettriche del Paese. Lo ha riferito il ministro dell'Energia di Kiev. Blackout in varie regioni, tra cui quella della capitale. (Il Sole 24 ORE)
L’aeronautica ucraina ha dichiarato in un post su Telegram alle 05:19 ora locale che l’allerta era in vigore “in tutto il territorio dell’Ucraina a causa del pericolo di missili”. In Ucraina è stato lanciato l’allarme aereo nazionale dopo segnalazioni di esplosioni in diverse città. (LAPRESSE)