Attacco russo sull'Ucraina, a Kiev i cittadini si rifugiano nella metropolitana

Attacco russo sull'Ucraina, a Kiev i cittadini si rifugiano nella metropolitana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Attacco russo sull'Ucraina, a Kiev i cittadini si rifugiano nella metropolitana Da questa notte migliaia di cittadini di Kiev hanno cercato rifugio nella metropolitana in seguito al violento attacco missilistico russo che ha costretto più di un milione di abitanti a restare senza elettricità: in diverse città del paese è in corso il blocco dei trasporti, dell'erogazione dell'acqua e la chiusura delle scuole Reuters 00:52 (La Stampa)

Su altri media

PUBBLICITÀ Nella notte di mercoledì e dalle prime ore di giovedì mattina l'infrastruttura elettrica dell'Ucraina è stata presa di mira da un massiccio attacco russo lasciando senza elettricità fino a 1 milione di ucraini. (Euronews Italiano)

La conversazione si è anche concentrata sulla fornitura di sistemi a lungo raggio. La scorsa settimana, Dnipro è stata attaccata con un missile balistico a medio raggio che, come ha confermato il presidente russo Vladimir Putin, era il nuovo missile russo Oreshnik. (Corriere della Sera)

L'Ucraina è sotto un massiccio attacco russo alle infrastrutture elettrica del Paese. Lo ha riferito il ministro dell'Energia di Kiev. I bombardamenti si stanno verificando in tutta l'Ucraina. In varie regioni - tra cui quella della capitale Kiev - l'erogazione di energia elettrica è stata interrotta. (Sky Tg24 )

Ucraina. Attacchi in serie causano vasti blackout, è allerta nazionale

Risveglio al buio per un milione di persone in Ucraina, a causa del black out provocato dai bombardamenti russi sulle reti energetiche. Nel dettaglio, centinaia di migliaia di famiglie ucraine sono rimaste oggi senza elettricità a causa del massiccio attacco missilistico russo contro le infrastrutture energetiche del Paese, secondo quanto riferito da funzionari regionali. (Secolo d'Italia)

Uno sciame senza fine di droni e missili ha ronzato tutta notte sui cieli ucraini attratto dalla luce come gli insetti. Mirava a spegnerla togliendo la corrente, e c'è riuscito per almeno un milione di ucraini. (la Repubblica)

Secondo l'alto ufficiale, per raggiungere la pace ci vuole una solida leadership Usa e la possibilità di utilizzare gli aiuti militari a Kyiv come leva per promuovere i colloqui di pace. (Vatican News - Italiano)