Meteo, torna il maltempo nel primo weekend di primavera: rischio di fenomeni intensi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

Lo scenario meteo del weekend vedrà un’Italia divisa in due. Il primo fine settimana dopo l'equinozio di primavera sarà infatti segnato dal transito di due diverse perturbazioni, che saranno responsabili di un nuovo peggioramento nelle regioni centro-settentrionali, mentre al Sud e in Sicilia i venti di Scirocco porteranno le temperature ben oltre la media, con un caldo anomalo che potrà far registrare valori da inizio estate in alcune zone. (METEO.IT)

Ne parlano anche altri giornali

"E’ presto per fare previsioni esatte, ma di sicuro la pioggia torna abbondante dal week end, lasciando, anche nell’area pisana, forse qualche sprazzo di bel tempo nella giornata di lunedì per poi riprendere insistentemente a piovere tra martedì e mercoledì". (LA NAZIONE)

Previsioni meteo per la fine di Marzo A Fine Marzo arriverà un ciclone sull'Italia; prevista una nuova fase di intenso maltempo su alcune delle nostre regioni. (iLMeteo.it)

Tregua lampo, poi l’Atlantico irrompe: tornano pioggia e temporali in Campania: ecco da quando Già da venerdì, le prime nubi e piogge bagneranno il Nordovest, ma sarà sabato che il maltempo si intensificherà, estendendosi a tutto il Settentrione e al Centro, con fenomeni anche intensi, in particolare su alta Toscana e Levante Ligure. (Positanonews)

L’attuale irruzione artica sta determinando un brusco crollo delle temperature, in particolare lungo le regioni adriatiche. I modelli previsionali parlano chiaro: la fine di marzo sarà caratterizzata da un meteo estremamente instabile e ciclonico, con una nuova ondata di freddo, neve e piogge abbondanti. (Tempo Italia)

Nonostante questa settimana sia iniziata all'insegna del bel tempo, del sole e delle temperature primaverili, è ancora presto per dare l'addio al freddo. L’origine di questo scenario lo vedremo nella seconda parte di questa settimana nella quale avremo una serie di cicloni in discesa dall’Oceano Atlantico diretti verso l’Europa e verso il bacino del Mediterraneo. (Liberoquotidiano.it)

Il Sole continua a splendere su tutta l’Italia, ma il tempo sta per subire un netto cambiamento. Nelle prossime ore, un’intensa perturbazione si farà strada prima sulle regioni settentrionali e sul Medio-Alto Tirreno, per poi estendersi anche al Sud. (Meteo Italia)