Morte di Sassoli, il ricordo di Massimiliano Salini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cremonaoggi SALUTE

La morte prematura di David Sassoli sta suscitando grande cordoglio nel mondo politico italiano e anche tra i politici cremonesi.

Un europeista vero.

Un politico di valore e di valori”, scrive Matteo Piloni.

“Un pensiero per David Sassoli, persona perbene”, commenta Andrea Virgilio.

Nel servizio di Giovanni Palisto, il ricordo dell’europarlamentare Massimiliano Salini

(Cremonaoggi)

Su altre fonti

Così David è entrato nella morte a occhi aperti, come ci racconta Margherite Youcenar fece l'imperatore Adriano, e con coraggio ha rivisto la sua vita dal fondo, ricongiungendo tutto nell’ottica dei valori che lo hanno sempre guidato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Perché l’abbandono delle devozioni cristiane più dolci nelle mani di chi è disposto a manipolare la pietà credente per calcoli è sempre sbagliata». Le radici cristiane dell’europeista David Sassoli, per la precisione anzi David Maria Sassoli gli sono venute nel nome non solo con il battesimo. (Famiglia Cristiana)

Lo piangiamo e lo piange la Toscana, che gli ha dato i natali e che si stringe alla famiglia. Ma penso anche alla perdita enorme per la politica, per la buona politica, italiana ed europea". (PisaToday)

"In tutta la sua attività politica ed istituzionale, e da ultimo nel suo ruolo di Presidente, Sassoli ha sempre promosso la costruzione di un'Europa più forte, coesa e solidale, capace di rispondere alle aspettative dei suoi cittadini, soprattutto quelli più deboli e fragili. (il Giornale)

Per tutta la giornata di ieri, la brigata no vax ha strumentalizzato la malattia di David Sassoli legandola alla ricezione delle dosi di vaccino contro il coronavirus. David Sassoli, purtroppo, non è riuscito a passare la notte. (la VOCE del TRENTINO)

Ora possiamo solo pregare»: così Francesco Boccia, responsabile Affari Regionali per il PD, commentando la scomparsa dell'ex Presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli «Se ne va un amico, un grande Presidente del Parlamento Europeo. (Corriere TV)