Meta, Farmacia Elifani, l’autunno è arrivato: i consigli per affrontare gli acciacchi di stagione

Meta, Farmacia Elifani, l’autunno è arrivato: i consigli per affrontare gli acciacchi di stagione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Positanonews SALUTE

Meta, Farmacia Elifani, l’autunno è arrivato: i consigli per affrontare gli acciacchi di stagione Le temperature iniziano a calare e il corpo deve adattarsi al cambio di stagione: ben trovato autunno. Si tratta di un periodo di transizione che può portare all’indebolimento delle difese immunitarie, rendendo l’organismo più vulnerabile ai primi acciacchi stagionali: raffreddore, mal di gola e influenza. (Positanonews)

Ne parlano anche altre fonti

Le giornate si sono accorciate, sono diminuite le ore di sole, le temperature stanno progressivamente calando. Inoltre, il cambio di stagione destabilizza: al senso di stanchezza si aggiunge spesso malinconia e depressione. (Libertà)

Aumentano le precipitazioni e si verificano più frequentemente piogge e temporali, mentre le giornate iniziano ad accorciarsi ed è frequente sentirsi più stanchi e sonnolenti. È fondamentale adeguare le nostre abitudini alimentari alla stagione ricordando sempre che i cibi stagionali apportano una maggior quantità di vitamine e nutrienti. (Auxologico)

Per ricaricarsi e, allo stesso tempo, proteggere l’organismo dai malanni frequenti in questo periodo, è importante curare con attenzione la dieta, prediligendo i cibi tipici dell’autunno. (Zerosette free press)

Cambia la stagione, cambia l'umore: come seguire un'alimentazione sana in autunno

Come funziona la dieta di ottobre, consigliata da seguire per avere tempo sufficiente per dimagrire entro Natale. (RicettaSprint)

Col cambio di stagione soffri spesso di stanchezza, perdita di capelli, insonnia: cosa succede nel nostro organismo? Ce lo spiega il nostro biologo-nutrizionista Simone Gabrielli, così da affrontare al meglio il passaggio dall'estate all'autunno e, in generale, alla stagione fredda. (Cookist)

Il nutrizionista spiega cosa mangiare per affrontare la nuova stagione (L'Unione Sarda.it)