Alimentazione in autunno: i cibi di stagione che non possono mancare sulla nostra tavola

Alimentazione in autunno: i cibi di stagione che non possono mancare sulla nostra tavola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SALUTE

Con l’arrivo dell’autunno cambia anche la composizione delle nostre tavole: spazio quindi agli alimenti più adatti alla stagione, buoni, nutrienti e perfetti da gustare mentre intorno il caldo lascia spazio al fresco autunnale. La dottoressa Martina Donegani, biologa nutrizionista e ambassador scientifica di Gazzetta Active, ha spiegato quali sono i cibi che non possono mancare a tavola in autunno. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

In autunno le temperature iniziano a scendere, segnando la fine della calda estate. Aumentano le precipitazioni e si verificano più frequentemente piogge e temporali, mentre le giornate iniziano ad accorciarsi ed è frequente sentirsi più stanchi e sonnolenti. (Auxologico)

Dieta autunnale, con l’arrivo della stagione che si frappone tra l’estate e l’inverno, il nostro corpo e le nostre abitudini alimentari tendono a cambiare. La dieta autunnale si basa su ingredienti di stagione, nutrienti e sostenibili, che non solo favoriscono la salute, ma si adattano anche alle esigenze climatiche e fisiologiche di questo periodo dell’anno. (RicettaSprint)

Benvenuto, autunno! La stagione che ufficializza la fine dell’estate e delle temperature elevate, e che porta in tavola tanti diversi. (Runner's World)

Dieta di ottobre, torna in forma in uno dei mesi migliori per dimagrire

Con l’arrivo dell’autunno, l’abbassamento delle temperature e sempre meno luce a disposizione durante la giornata cresce la necessità avere un maggiore apporto di energie e una sferzata all’umore. Puntare su una corretta alimentazione è un buon punto di partenza, soprattutto se si attinge a cibi di stagione, saporiti e adatti a rafforzare le difese immunitarie. (Zerosette free press)

L’autunno è una stagione che porta con sé un cambiamento nei colori, nelle temperature e, soprattutto, nei sapori. Con l’arrivo delle giornate più fresche, è il momento perfetto per riscoprire cibi ricchi, comfort food e ingredienti di stagione. (RicettaSprint)

Come funziona la dieta di ottobre, consigliata da seguire per avere tempo sufficiente per dimagrire entro Natale. (RicettaSprint)