Ballottaggi, Comuni all’ultimo voto. A Casalecchio, Pianoro e Castel Maggiore si decide il sindaco. Seggi aperti dalle 7 alle 23

Ballottaggi, Comuni all’ultimo voto. A Casalecchio, Pianoro e Castel Maggiore si decide il sindaco. Seggi aperti dalle 7 alle 23
Altri dettagli:
La Repubblica INTERNO

Al ballottaggio per poche centinaia di voti, oggi e domani si chiude la partita delle amministrative. In regione sono 9 i Comuni che tornano alle urne, compresi i casi “limite”. A Zerba, in provincia di Piacenza, il primo turno è finito in pareggio, 28 schede per la candidata Claudia Borrè e altrettante per Giovanni Razzari, che quindi si sfidano di nuovo al secondo turno. L’elettore da convincere di fatto è uno: quello che al primo turno di due settimane fa ha deposto nell’urna una scheda bianca, che può far pendere l’ago della bilancia. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

CASTEL MAGGIORE (Bologna) – A trionfare al ballottaggio di Castel Maggiore Luca Vignoli, candidato della lista civica “Cose nuove per Castel Maggiore” con un ribaltamento del risultato atteso che al primo turno aveva dato come favorito l’avversario del PD Paolo Gurgone. (Bologna in diretta)

«Sono molto contento, questa è Davide contro Golia, a me piacciono le minoranze», sorride Roberto Vecchioni. Il cantautore milanese ha sostenuto la lista civica di Castel Maggiore - il Comune nel Bolognese dove Luca Vignoli, 27 anni, ha vinto sul Pd al ballottaggio con una squadra di under 30 - con un video-messaggio prima, poi con un video collegamento nella festa di chiusura. (La Repubblica)

Twitter Stumbleupon (Corriere di Lamezia)

Emilia-Romagna, ballottaggio elezioni comunali 2024, la giornata di domenica: alle 23 ha votato il 39,25 per cento

Sono stati nove i Comuni andati al voto per il ballottaggio in Emilia-Romagna dopo le elezioni del primo turno dell'8-9 giugno. Non sono mancate le sorprese, soprattutto in provincia di Bologna dove a Pianoro e Castel Maggiore il Pd e i suoi alleati sono stati sconfitti da candidati civici. (Corriere della Sera)

A... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

In Emilia-Romagna alle 23 ha votato il 39,25% degli aventi diritto nei nove comuni chiamati alle urne per il secondo turno. Si vota anche domani: i seggi aprono dalle 7 fino alle 15, lo spoglio comincerà immediatamente dopo. (Corriere della Sera)