A Castel Maggiore il nuovo sindaco è Luca Vignoli di 27 anni, la lista civica di under 30 «spinta» da Roberto Vecchioni: «Lo ringrazieremo»

A Castel Maggiore il nuovo sindaco è Luca Vignoli di 27 anni, la lista civica di under 30 «spinta» da Roberto Vecchioni: «Lo ringrazieremo»
Per saperne di più:
Corriere della Sera INTERNO

Alla fine Davide ha vinto contro Golia in un paesino della Bassa bolognese. A Castel Maggiore, dove il Pci-Pds-Ds-Pd governava ininterrottamente dalla fine della Seconda Guerra Mondiale con percentuali bulgare, un gruppo di under 30 cresciuti tra i campetti dell'oratorio e il volontariato hanno fatto una piccola rivoluzione ribaltando i risultati del primo turno e conquistando con la loro lista civica il paese da quasi 19 mila anime appena fuori Bologna (Corriere della Sera)

Su altre testate

Una goccia nel mare dem? Non proprio. Considerando che si tratta di due roccaforti rosse che dal 1946 non hanno mai cambiato fede. (il Resto del Carlino)

Il candidato della lista civica ‘Cose Nuove’, composta tutta da under 30 e sostenuta in modo entusiasta da Roberto Vecchioni, ha raccolto 3.155 voti e ha trionfato con il 57,71% dei voti. Luca Vignoli, 27 anni, è il nuovo sindaco di Castel Maggiore (il Resto del Carlino)

– In Emilia Romagna sono nove i comuni al ballottaggio, per i quali i cittadini sono stati richiamati a votare nella giornata di oggi, 23 giugno (fino alle 23) e domani, lunedì 24 giugno (dalle 7 alle 15). (il Resto del Carlino)

Luca Vignoli è il nuovo sindaco di Castel Maggiore. VIDEO

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Con la kermesse "CalabriaTeatro" diretta da Nico Morelli e Diego Ruiz ritorna lo spettacolo "Bella Ciao – Genesi di un mito" scritto, diretto e interpretato dall'attore Dario De Luca e accompagnato dalla musica incantevole e dalle incursioni di Sasà Calabrese. (Corriere di Lamezia)

Il candidato della lista civica “Cose nuove per Castel Maggiore” è riuscito a ribaltare un “risultato atteso” che al primo turno aveva dato come favorito l’avversario del PD Paolo Gurgone (Bologna in diretta)