Casalecchio, unico sorriso Pd. Ruggeri: "Sarò sindaco di tutti". A Braga non riesce la rimonta

Casalecchio, unico sorriso Pd. Ruggeri: Sarò sindaco di tutti. A Braga non riesce la rimonta
Approfondimenti:
il Resto del Carlino INTERNO

Matteo Ruggeri è il nuovo sindaco di Casalecchio. Con oltre il 58% dei voti si è aggiudicato in modo netto il primo ballottaggio della storia politico-amministrativa della cittadina sul Reno. Dario Braga, il suo avversario, si è fermato poco oltre il 41%. Affermazione comunque sofferta per Ruggeri che, rispetto al primo turno, ha lasciato sul campo oltre duemila voti mentre Braga, con un centinaio di voti in più, ha recuperato un buon 17%. (il Resto del Carlino)

Su altri giornali

A Casalecchio di Reno, Matteo Ruggeri ha vinto contro Dario Braga in una sfida interna al centrosinistra. Nel secondo turno delle comunali in Emilia-Romagna, due roccaforti del PD nel Bolognese hanno visto la vittoria di candidati civici: Luca Vecchiettini a Pianoro e Luca Vignoli a Castel Maggiore. (AltaRimini)

BOLOGNA – Ballottaggi amari per il Partito democratico bolognese che perde Pianoro e Castel Maggiore e la spunta solo a Casalecchio, dove il centrosinistra si è spaccato, ma i dem hanno tenuto. Il nuovo sindaco è infatti Matteo Ruggeri davanti col 58,94% su Dario Braga, che si ferma al 41,86% dopo aver ottenuto l’appoggio di Azione, Coalizione civica e Verdi. (La Repubblica)

Luca Vignoli, 27 anni, è il nuovo sindaco di Castel Maggiore, in provincia di Bologna: lui e la sua lista civica di under 30 'Cose nuove' ha sbaragliato il Pd nel piccolo comune in provincia di Bologna. (Dire)

Ribaltone Castel Maggiore, il neo sindaco Luca Vignoli e la lista dei giovani che ha battuto il Pd: “Nè rottamatori, nè marionette. E non sono di destra”

– E’ finito lo spoglio delle schede per l’elezione del sindaco in nove Comuni dell’Emilia Romagna che sono andati al ballottaggio dopo il primo turno delle comunali. (il Resto del Carlino)

Pianoro (Bologna), 26 giugno 2024 – Chi è Luca Vecchiettini, il civico puro che, con la sua lista ‘Pianoro Civica’, ha fatto tremare il Pd in uno storico fortino dem come Pianoro? Anche a Castel Maggiore è ribaltone / A Casalecchio ha vinto Ruggeri Vecchiettini, che è nato a Bologna, ma vive da sempre sul territorio di Pianoro, ha 27 anni compiuti da poco. (il Resto del Carlino)

«Cose, cose, cose» grida alzando il calice il neosindaco Luca Vignoli. E i circa 80 ragazzi che lo festeggiano, nel casolare di un amico poco fuori dal paese, rispondono in coro: «Nuove». (La Repubblica)