Il nuovo sindaco di Pianoro è Luca Vecchiettini

Il nuovo sindaco di Pianoro è Luca Vecchiettini
Approfondimenti:
Virgilio INTERNO

Il nuovo sindaco di Pianoro è il giovanissimo Luca Vecchiettini, civico puro, che ha sconfitto di misura (52,08% contro 47,92%) Marco Zuffi, candidato del centrosinistra. A... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY Finita la tornata delle elezioni amministrative - ballottaggi inclusi - in Emilia - Romagna e nel Bolognese il Pd si conferma il partito con... (Virgilio)

Risultati ballottaggi 2024 in Emilia Romagna: i sindaci eletti in diretta Lo spoglio inizierà poco dopo la chiusura della urne di domani alle 15 sia nei comuni con una popolazione superiore ai 15mila abitanti che in quelli con una popolazione inferiore e dovrebbe durare molto meno del primo turno. (il Resto del Carlino)

L'unica vittoria a Casalecchio non è sufficiente per festeggiare. La sconfitta in due ballottaggi su tre a Bologna per i dem brucia. (Corriere della Sera)

Nuovo sindaco di Pianoro, i risultati del ballottaggio in diretta: sfida tra Vecchiettini e Zuffi

Nel secondo turno delle comunali in Emilia-Romagna, due roccaforti del PD nel Bolognese hanno visto la vittoria di candidati civici: Luca Vecchiettini a Pianoro e Luca Vignoli a Castel Maggiore. A Casalecchio di Reno, Matteo Ruggeri ha vinto contro Dario Braga in una sfida interna al centrosinistra. (AltaRimini)

VIDEO | Il caso dei 30enni che nel bolognese hanno sconfitto il Pd (anche grazie a Vecchioni “innamorato” di loro) Luca Vignoli, 27 anni, è il nuovo sindaco di Castel Maggiore, in provincia di Bologna: lui e la sua lista civica di under 30 'Cose nuove' ha sbaragliato il Pd nel piccolo comune in provincia di Bologna. (Dire)

Un copione simile a quanto sta avvenendo anche a Castel Maggiore. Lo storico fortino dem di Pianoro si è sgretolato sotto le preferenze piovute ai 19 seggi per il civico puro Vecchiettini che diventa così il nuovo, giovanissimo, primo cittadino, grazie (anche) all’appoggio a sorpresa di Simonetta Saliera. (il Resto del Carlino)