Sinner-Berrettini, la frase intercettata dopo De Minaur: "Sei un animale"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In doppio o in singolare, Matteo Berrettini e Jannik Sinner non tradiscono. Dopo aver eliminato in coppia la ostica Argentina, il romano e l’altoatesino, così diversi e così simili, prendono per mano l’Italtennis per regalarle la seconda finale consecutiva. Nella seconda semifinale, sul veloce indoor del Palacio de Deportes Josè Maria Martin Carpena di Malaga, gli azzurri hanno sfruttato i due singolari per battere 2-0 l’Australia nel remake della finale dello scorso anno. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre fonti
LA DIRETTA LIVE DEL PRIMO SINGOLARE DI ITALIA-OLANDA DI COPPA DAVIS DALLE 16.00 LA DIRETTA LIVE DEL DOPPIO ITALIA-OLANDA DI COPPA DAVIS (3° MATCH DALLE 16.00) (OA Sport)
A scuola di grinta da Matteo Berrettini. Perché tanto merito va alla sua vittoria da guerriero se l’Italia – un anno dopo –, torna in finale di Coppa Davis, questa volta con l’Olanda (alle 16 su Rai 2 in chiaro e su Sky). (Quotidiano Sportivo)
L’ultimo atto della Davis 2024 vede di fronte l’Olanda. Al Martin Carpena di Malaga l’Italia del tennis torna a giocare la finale di Coppa Davis: l’obiettivo è conquistare la seconda Insalatiera consecutiva, la terza nella storia, dopo quella conquistata un anno fa. (Il Fatto Quotidiano)
Fanno ancora scalpore le parole di Sinner alla piccola raccattapalle che lo ha accompagnato in campo in una delle serate delle Atp Finals di Torino. Il numero uno del mondo è poi sempre più popolare tra il grande pubblico non solo per i suoi successi ma anche per la travagliata storia d'amore con la tennista russa Anna Kalinskaya. (Corriere della Sera)
A due mesi di distanza dalla fase a gironi disputata a Bologna, l’Italia troverà di nuovo sulla sua strada l’Olanda. Stavolta per andare a caccia del terzo titolo in Coppa Davis. A settembre, all’Unipol Arena, finì 2-1 per la squadra capitanata da Filippo Volandri, che sul veloce indoor del Palacio de Deportes José Maria Martin Carpena di Malaga potrà però contare sul fondamentale apporto del numero uno al mondo Jannik Sinner, mentre saranno praticamente gli stessi interpreti a scendere in campo per gli Oranje di Paul Haarhuis: Botic Van de Zandschulp e Tallon Griekspoor in singolare più lo specialista di doppio Wesley Koolhof e Jesper De Jong. (TennisItaliano.it)
Un appuntamento che si aggiunge alla lunga serie di trionfi stagionali dell'Italtennis: per ultimo, la Billie Jean King Cup conquistata per la 5ª volta nella storia da Paolini e compagne . Insomma, all'alba dell'ultimo atto di Malaga, il tennis azzurro è campione del mondo nel femminile e campione in carica nel maschile, con ancora in palio l'occasione di concedere al pubblico uno storico bis. (Tuttosport)