ItalDavis, volata finale per il bis. Cuore Berrettini: ferma l’Australia. Ora l’Olanda, Sinner sa come si fa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Sapevo che avrebbe dato la vita per questa partita". A scuola di grinta da Matteo Berrettini. Capitan Volandri fa bene a sottolinearlo. Perché tanto merito va alla sua vittoria da guerriero se l’Italia – un anno dopo –, torna in finale di Coppa Davis, questa volta con l’Olanda (alle 16 su Rai 2 in chiaro e su Sky). Sì, la corrazzata ’orange’ già sconfitta ai quarti nel 2023 e pochi mesi fa nella fase a gironi di Bologna: insomma, sappiamo come si fa. (Quotidiano Sportivo)
La notizia riportata su altre testate
Nella seconda semifinale, sul veloce indoor del Palacio de Deportes Josè Maria Martin Carpena di Malaga, gli azzurri hanno sfruttato i due singolari per battere 2-0 l’Australia nel remake della finale dello scorso anno. (Liberoquotidiano.it)
La squadra capitanata da Filippo Volandri affronterà l’Olanda, che disputa invece la sua prima finale Foto Brigitte Grassotti (TennisItaliano.it)
L’ultimo atto della Davis 2024 vede di fronte l’Olanda. Al Martin Carpena di Malaga l’Italia del tennis torna a giocare la finale di Coppa Davis: l’obiettivo è conquistare la seconda Insalatiera consecutiva, la terza nella storia, dopo quella conquistata un anno fa. (Il Fatto Quotidiano)
Fanno ancora scalpore le parole di Sinner alla piccola raccattapalle che lo ha accompagnato in campo in una delle serate delle Atp Finals di Torino. Il numero uno del mondo è poi sempre più popolare tra il grande pubblico non solo per i suoi successi ma anche per la travagliata storia d'amore con la tennista russa Anna Kalinskaya. (Corriere della Sera)
Insomma, all'alba dell'ultimo atto di Malaga, il tennis azzurro è campione del mondo nel femminile e campione in carica nel maschile, con ancora in palio l'occasione di concedere al pubblico uno storico bis. (Tuttosport)
A Malaga sarà ancora Italia-Paesi Bassi: la sfida che lo scorso anno avvenne ai quarti, nell’edizione 2024 delle Finali della Coppa Davis di tennis va in scena nell’ultimo atto. Gli azzurri, guidati da Filippo Volandri, provano la difesa del trofeo conquistato nel 2023, questa volta contro i neerlandesi. (OA Sport)