Coppa Davis, oggi la finale Italia-Olanda: chi sono i rivali di Sinner e Berrettini | Orari e diretta tv
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al Martin Carpena di Malaga l’Italia del tennis torna a giocare la finale di Coppa Davis: l’obiettivo è conquistare la seconda Insalatiera consecutiva, la terza nella storia, dopo quella conquistata un anno fa. L’ultimo atto della Davis 2024 vede di fronte l’Olanda. Gli azzurri di capitan Filippo Volandri ci arrivano dopo aver superato l’Argentina non senza patemi, ma soprattutto dopo gli straordinari successi di Matteo Berrettini e Jannik Sinner nella semifinale contro l’Australia. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri media
Sinner non sorprende e non fa sconti a De Minaur che le prova comunque tutte per contrastarlo, ma alla fine deve alzare bandiera bianca. Perché in finale di Coppa Davis, per la seconda volta di fila e la nona nella storia, ci va l'Italia. (La Gazzetta dello Sport)
L'Italia è arrivata fin qui dopo aver battuto 2-1 l'Argentina nei quarti: nel girone aveva battuto 2-1 il Brasile, 2-1 il Belgio e 2-1 l'Olanda. (La Gazzetta dello Sport)
A Malaga dopo aver battuto l'Australia la squadra di Volandri può fare il bis del 2023: affronterà gli Orange, già battuti a Bologna e anche la stagione scorsa Ci siamo, l'Italia ancora in finale di Coppa Davis per fare il tris: gli azzurri difenderanno il trofeo conquistato nel 2023 affrontando l'Olanda, grande sorpresa di queste Finals di Malaga. (La Gazzetta dello Sport)
Jannik Sinner batte 63 64 Alex De Minaur e, forte del successo di Berrettini su Kokkinakis, completa il successo che vale la seconda finale di Davis consecutiva per l'Italia. "Iniziare avanti 1-0 è diverso, grazie Matteo e a tutti gli italiani qui - ha detto Sinner -. (SuperTennis)
Fonte: Lalaziosiamonoi.it (La Lazio Siamo Noi)
La seconda Insalatiera di fila dopo quella, leggendaria, conquistata l'anno scorso. Gli azzurri di Volandri accedono così all'ultimo atto di Davis, sul veloce indoor di Malaga, per la nona volta nella loro storia. (La Gazzetta dello Sport)