M5S, Giorgi: “Divisioni e litigi con Grillo ci hanno indeboliti”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Le elezioni si sono concluse, e purtroppo il risultato non è stato quello che speravamo. È evidente che le divisioni e i litigi con Beppe Grillo non hanno portato beneficio alla nostra causa e hanno indebolito il nostro impegno comune". Lo dichiara Federica Giorgi, coordinatore provinciale del Movimento cinque stelle, a commento delle elezioni regionali liguri. "Nonostante tutto, voglio ringraziare di cuore chi ha creduto in questo progetto e ci ha sostenuto fino all'ultimo. (CittaDellaSpezia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La giornata ha riservato ribaltoni e sorpassi tra i due esponenti, rispettivamente del centro sinistra e del centro destra, e la tornata elettorale che dovrà eleggere il nuovo presente della Regione e la giunta regionale, ha portato con sé numerose riflessioni a partire dalle preferenze ai singoli partiti. (SavonaNews.it)
Non ci nascondiamo dietro un dito: un risultato deludente, al di sotto delle aspettative. Una responsabilità che ci conferma l'assoluta necessità di rifondare il Movimento ripartendo dalle attività di radicamento sui territori - che abbiamo intrapreso ma non si rivelano ancora sufficienti". (Tiscali Notizie)
Grillo non ha votato L’assenza di Beppe Grillo è stata confermata dalla presidente di seggio, che lo attendeva all’Istituto agrario Bernardo Massano di Genova. (Virgilio Notizie)
Il Movimento 5 stelle dimezza i suoi voti rispetto alle elezioni europee, quando aveva preso il 10%, mentre in queste Regionali resta sotto al 5%. E lo fa dopo che l’ex premier ha imposto alla coalizione di centrosinistra la sua linea del “no a Renzi”, ottenendo l’esclusione dalla squadra del simbolo e dei candidati di Italia Viva. (La Stampa)