Trump «punta» su Meloni: «Ha preso d'assalto l'Unione europea»

Trump «punta» su Meloni: «Ha preso d'assalto l'Unione europea»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

«È molto emozionante, sono qui con una donna fantastica, la premier italiana. Ha davvero preso d’assalto l’Europa», ha detto Donald Trump alle nove di sabato sera, entrando, seguito da Giorgia Meloni, nel salone d’onore di Mar-a-Lago dove erano riunite decine di persone per uno dei frequenti eventi che hanno luogo nel suo resort in Florida: stavolta si trattava della proiezione di un documentario. Marco Rubio, il senatore della Florida scelto come segretario di Stato da Trump, dando il benvenuto alla premier che incontrava per la prima volta, l’ha definita «un’ottima alleata, una leader forte». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

West Palm Beach — Una visita lampo, quella di Giorgia Meloni sabato sera a Mar-a-Lago, con un doppio obiettivo: accreditarsi come punto di riferimento in Europa per Trump e favorire la liberazione di Cecilia Sala. (la Repubblica)

Così Giorgia Meloni sui social commenta la missione lampo negli Usa dove ha incontrato il presidente statunitense eletto, Donald Trump. "Bella serata con Donald Trump che ringrazio per l'accoglienza. (Italia Oggi)

Una missione lampo. Ventiquattr'ore negli Usa, in Florida, nella residenza privata di Trump a Mar-a-Lago. Un confronto largo. Da una parte Giorgia Meloni. Dall'altro il neo presidente Usa. Al loro fianco una squadra da serie A: il futuro segretario di Stato Usa, Marco Rubio; il futuro segretario al Tesoro, Scott Bessent; il futuro ambasciatore Usa in Italia, Tilman Fertitta, e l'ambasciatrice d'Italia negli Usa, Mariangela Zappia. (Avvenire)

Trump su Meloni: «Ha preso d'assalto l'Europa». Rubio: «Grande alleata e leader forte»

L'aereo della premier è decollato nella mattinata di sabato poco dopo le 11 da Roma; dopo una scalo tecnico all'aeroporto internazionale di Shannon, in Irlanda, ha ripreso il viaggio che questa notte lo porterà negli Stati Uniti. (Corriere della Sera)

A - Lago. La premier italiana ha fatto una visita lampo in Florida per discutere di Ucraina, gas, dazi e Nato, ma soprattutto del caso di Cecilia Sala, spingendo... (Virgilio)

Un incontro che avverrà nella notte italiana e che avrà tra i temi - pur non confermati data la segretezza stessa della missione - anche il caso della prigionia in Iran della giornalista italiana Cecilia Sala. (ilmattino.it)