Chiusa la raccolta firme per il referendum sulla cittadinanza: sono 637mila. Lunedì in Cassazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

Si è conclusa con 637.487 firme la raccolta per il referendum sulla cittadinanza. Lo annuncia il segretario di +Europa, Riccardo Magi, promotore della campagna referendaria. “Lunedì alle ore 11 con i partiti e le associazioni che hanno promosso il quesito depositeremo le sottoscrizioni in Cassazione", annuncia Magi. "Con questa mobilitazione – spiega - gli ital… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

Il leader di +Europa Riccardo Magi e le associazioni di stranieri per la cittadinanza hanno consegnato alla Corte di Cassazione oltre 637 mila firme raccolte online per il referendum che punta a ridurre i tempi per ottenere la cittadinanza da 10 a 5 anni. (Tiscali Notizie)

In Piazza Cavour, davanti all’ingresso della Consulta, si è svolto un flash mob per celebrare il risultato (LAPRESSE)

"Stiamo depositando 637.487 firme di cittadini che hanno sottoscritto il referendum sulla cittadinanza, 155mila raccolte in sole 24 ore, oltre 9mila persone che hanno dato disponibilità a diventare attivisti digitali per questa campagna, 25 artisti di fama nazionale che hanno usato la loro voce per diffondere il messaggio - spiega Magi interpellato dall'ANSA -. (Il Messaggero Veneto)

Il segretario di +Europa, Riccardo Magi, insieme ad altri esponenti del comitato promotore del referendum sulla cittadinanza, ha portato in Cassazione le firme raccolte. (la Repubblica)

Un passo in più per una maggiore inclusione e riconoscere a migliaia di migranti un diritto fondamentale, dato che molti di loro contribuiscono attivamente alla vita sociale, culturale ed economica del nostro Paese. (BlogSicilia.it)

Roma, 30 set. - Il leader di +Europa Riccardo Magi e le associazioni di stranieri per la cittadinanza hanno consegnato alla Corte di Cassazione oltre 637mila firme raccolte online per il referendum che punta a ridurre i tempi per ottenere la cittadinanza da 10 a 5 anni. (Il Sole 24 ORE)