La Prosecco Doc Imoco Conegliano è Campione del Mondo! Fabris: “Un trionfo planetario per la Serie A di volley femminile”

La Prosecco Doc Imoco Conegliano è Campione del Mondo! Fabris: “Un trionfo planetario per la Serie A di volley femminile”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lega Pallavolo Serie A Femminile SPORT

Terzo successo mondiale nella storia delle pantere, 26° trofeo, grazie al 3-0 contro il Tianjin. Festeggia anche Milano: 3-0 al Dentil Praia e medaglia di bronzo È tutto vero: la Prosecco Doc Imoco Conegliano è Campione del Mondo per la terza volta nella sua storia, dopo i successi del 2019 e del 2022. Una vittoria storica che chiude un 2024 fenomenale da parte della corazzata guidata da coach Santarelli, capace di vincere tutte le competizioni a cui ha partecipato: dalla Coppa Italia di Trieste allo Scudetto contro Scandicci, fino alla CEV Champions League di Antalya e alla Supercoppa di Roma contro Milano, per chiudere con il punto esclamativo del Mondiale per Club in Cina, vinto peraltro contro le padrone di casa del Tianjin Bohai Bank. (Lega Pallavolo Serie A Femminile)

Ne parlano anche altre fonti

– Tricampioni del mondo. La formazione veneta ha nettamente sconfitto le padrone di casa Tianjin Bohai Bank per 3 a 0 (set: 25-21; 25-15; 25-20). (Quotidiano Sportivo)

Immagine Instgarm In finale le venete hanno trionfato per 3-0, con i parziali di 25-21, 25-15, 25-20 (LAPRESSE)

E non è solo la vittoria del torneo cinese di Hangzhou (cinque successi su cinque senza perdere neppure un set) a dirlo. Conegliano è un sistema vincente, con le giocatrici più forti al mondo, l’allenatore migliore del mondo, la società più solida al mondo, un tessuto di sponsor unico al mondo, un palazzetto che brulica di passione (a livello femminile è la tifoseria più nutrita d’Europa). (Corriere della Sera)

Mondiale per Club femminile, Conegliano batte 3-0 le cinesi del Tianjin ed è campione

La Prosecco Doc Imoco Conegliano si è confermata campionessa mondiale, vincendo il Mondiale per club disputato a Hangzhou, in Cina. In finale, la formazione veneta ha sconfitto con un netto 3-0 (25-21, 25-15, 25-20) le padrone di casa del Tianjin Bohai Bank. (Open)

Ci eravamo lasciati con la vittoria di Latisana contro le dirette concorrenti di Talmassons: il match aveva chiuso il girone di andata delle Black Angels, terminato con undici punti all’attivo e un buon undicesimo posto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'Imoco Conegliano ha vinto il Mondiale per club di pallavolo femminile, battendo in finale per 3-0 (25-21, 25-15, 25-20) le cinesi del Tianjin. La squadra veneta, che in tutta la competizione svoltasi ad Hangzhou, in Cina, non ha mai ceduto un set, ha conquistato il terzo titolo iridato, dopo quelli del 2019 e del 2022. (Sky Sport)